Cosa stai cercando?
look maternità Meghan Markle

Bentornate amiche di Looklike blog, in questo articolo vi voglio dare alcuni consigli di look perfetti se siete in un periodo post-maternità e comunque validi per tutte le ragazze curvy!

L’ispirazione mi è stata data dalla splendida Meghan Markle che come sapete è diventata mamma da soli 4 mesi e durante le uscite ufficiali mostra fieramente le sue nuove morbide forme.

Devo dire che sono rimasta favorevolmente impressionata da lei perché al contrario di quando faceva l’attrice e successivamente durante il periodo del fidanzamento con il principe Harry in cui mostrava un fisico molto esile, adesso si mostra davanti ai fotografi e nelle occasioni mondane in tutta la sua normalità.

Anche io ci sono passata ben due volte, e purtroppo qualche anno fa tutte le donne di spicco che erano appena uscite dalla maternità si mostravano subito dopo una settimana magre come grissini, tanto che mi domandavo se venissero da un altro pianeta o cosa.

Ricordo benissimo Michelle Hunziker che dopo nemmeno una settimana dalla nascita di Sole Trussardi presentava in diretta prima serata Striscia la Notizia e a parte un pochino di pancia tutto il resto era perfetto. Oppure Belen Rodriguez che veniva dimessa dall’ospedale dopo due giorni in shorts e due gambe da urlo.

Forse in quel periodo l’unica bellissima che non ha avuto timore di mostrarsi durante il periodo post parto senza filtri è stata la top model Bianca Balti dopo la nascita della sua figlia più piccola nel 2015 in cui ha preso una pausa dal lavoro e si è dedicata al suo accudimento al 100% senza stare dietro a immagine e diete.

Partendo dal presupposto che anche nella vita reale ci sono donne che (beate loro) riescono ad attraversare fisicamente indenni i 9 lunghi mesi di gestazione, la maggior parte di noi mette sopra qualche chiletto difficile da smaltire nei primi mesi, se non addirittura nel primo anno!

Tornando a Meghan Markle è notevole davvero la differenza di linea rispetto al pre-gravidanza e devo dire che ci sta tutto perché molto probabilmente si sta occupando in prima persona del bambino, non dovendo subire le pressioni di Kate Middleton.

Tuttavia Meghan Markle ha avuto diverse occasioni mondane in cui ha utilizzato dei look impeccabili e da prendere come ispirazione quando ci troviamo come lei in quel famoso periodo e non solo!

Look formale: Presentazione in pubblico di Archie

figlio di Meghan Markle e Principe Harry
Megnah Markle e il Principe Harry presentano in pubblico il primogenito Archie Harrison Mountbatten-Windsor

L’abito-gilet è senza dubbio uno dei capi più utilizzati da Meghan Markle che ne indossava versioni nere e super aderenti prima di diventare mamma. In questa occasione ufficiale di presentazione in pubblico del primogenito Archie, Meghan indossa una versione di abito-gilet con gonna longuette. Per farvi un esempio ho trovato solo uno dei tanti modelli che potete trovare in commercio questa estate 2019:

Abito Maxi Gilet PENNY BLACK
Abito Chamisier con cintura modello longuette, MANGO

Come vi avevo già suggerito in altri articoli, la cintura alta in vita è un modo per segnare il punti vita, quando non lo avete molto marcato! Io è un trucco che uso sempre. A prescindere che il vostro punto vita sia molto evidente o meno, una cintura sopra una maxi t-shirt o una camicia ampia fa sembrare subito il vostro look super sofisticato. Provare per credere!

Look super elegante: “Prima” del film Il Re Leone

meghan markle curvy
Meghan Markle partecipa alla prima visione del film Disney Il Re Leone all’Odeon di Londra

Questa è un’altra delle occasioni ufficiali in cui Meghan Markle si è mostrata in pubblico con un look formale, e precisamente da sera. L’abito è di un blu molto scuro, anche se in alcune immagini può sembrare nero.

La caratteristica che salta subito all’occhio è la scollatura trasparente in tinta con tutto l’abito e il punto vita alto. Questi sono solo alcuni dei trucchetti da copiare se vogliamo ottenere un effetto ultra elegante accarezzando le curve al punto giusto!

abito nero curvy
Abito da sera Nero KAFFE, linea curvy
abito elegante nero trasparente
Abito nero elegante con pizzo, PENNY BLACK

Look casual: la partita di Polo benefica

Meghan Markle look informale
Meghan Markle rilassata assiste all’evento King Power Royal Charity Polo Day al Billingbear Polo Club

Forse l’anno scorso vi ricorderete con quale outfit ci ha incantato Meghan Markle nell’assistere allo stesso evento! Aveva infatti indossato un favoloso abito Jeans imitatissimo da tutte le case di moda compresa me :-). (se vuoi vedere clicca qui)

L’abito jeans era un modello longuette ma super aderente per esaltare il fisico super asciutto di Meghan Markle a quell’epoca. In questo caso invece si mostra rilassata insieme alla cognata Kate Middleton e con in braccio il suo bambino.

Anche se in questo caso l’outfit è informale, non rinuncia ad essere comunque fashion indossando un abito chamisier dalle linee morbide che si può usare in città o al parco per vestirsi in 5 minuti e resistere alle caldissime temperature.

Bisogna solo fare attenzione che il tessuto sia cotone o ancor meglio lino.

abito chamisier nero lungo
abito chamisier lungo, ZARA
caftano bicolore lungo
Caftano lungo in satin, H&M

Look casual chic: Internazionali di Tennis a Wimbledon

Meghan e Kate a Wimbledon
Meghan Markle assiste ai campionati di tennis di Wimbledon con la cognata Kate Middleton

Il look che sfoggia quest’anno Meghan markle non è per nulla diverso da quello che ha usato l’anno scorso nella stessa occasione: Camicia a righe e gonna plissettata.

Anche quest’anno ripete lo stesso outfit ma con un trucco che fa effetto stretch : cintura alta scura in vita. Lo schema da copiare è: camicia bianca + cintura alta scura + gonna longuette con fantasia geometrica.

top cropped bianco
top cropped ZARA

Qualsiasi sia lo scollo che desiderate, l’importante è che la blusa, la camicia o il top abbiano dei volumi ampi in modo da contrastare l’effetto della cinta.

Gonna plissettata blu e bianca
Gonna plissé blu mare, PENNY BLACK

NB: il disegno geometrico verticale come nella gonna di Meghan Markle aiuta a slanciare le gambe e assottigliare le curve dei fianchi: una vera svolta in questo tipo di gonne plissé che tendono ad allargare moltissimo anche le più magre.

Cintura alta elasticizzata ZARA

Look casual chic: Partita di Baseball

Meghan Markle assiste a una partita di football

Questo Look Casual chic è molto raffinato e senza strafare è in grado di donare subito un aspetto fresco e ordinato in chi lo indossa. Solito trucco della cintura in vita e colori scuri. Lo scollo è molto castigato e le maniche corte sono appena più lunghe per snellire le braccia se sono poco toniche.

Ho trovato qualche modello simile nella collezione curvy di Violeta By Mango:

abito blu curvy MANGO
Abito chamisier blu con cintura, Violeta by Mango
Abito nero longuette curvy
Abito nero scampanato, Violeta by Mango

Quest’ultimo modello andrebbe completato con una cintura in vita dello stesso tono oppure sul rosso o marrone, per avere un effetto più glamour.

Conclusioni

In questo articolo vi ho mostrato solo alcuni dei look post Maternità o comunque applicabili a tutte le curvy e che sono di sicuro effetto chic.

Fortunatamente sono sempre più i marchi che si ispirano a modelli chic, ma che realizzano abiti in taglie normali per donne normali! Eh si, perché l’errore che si fa il più delle volte è cercare abiti in collezioni “sbagliate” ovvero che realizzano modelli su corpi di taglie molto piccole.

Per questo l’errata sensazione che si ha quando si fa shopping è quella di essere fuori posto oppure “sbagliate”. Vi assicuro che se imparerete a fare shopping nei negozi giusti e coi marchi di abbigliamento giusti, fare shopping non sarà un’esperienza deprimente, ma anzi super divertente!

Se avete delle domande sui brand di abbigliamento che fanno taglie normali o comunque curvy & chic, non esitate a farmele in fondo nei commenti!

Se l’articolo vi è piaciuto condividetelo sui social network! Sono anche su Facebook e su Instagram!

Abbracci, Claudia Di

Author: ClaudiaDi

Fondatrice e art-director di Looklike blog. Appassionata di stile, tendenze, Celebrities e Royal Family. La mia specialità sono i look dei personaggi famosi e delle famiglie Reali.  

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

error: Content is protected !!