Cosa stai cercando?
look estivi anni 90 della serie TV Beverly Hills 90210

Care amiche di Looklike blog, questo articolo è dedicato a due generazioni che si incontrano ossia quella dei mitici anni ’80 e quella di oggi unite da una passione comune: la moda anni ’90. Infatti attraverso i fotogrammi della Serie TV “Beverly Hills 90210” vi mostrerò i 10 look estivi anni ’90 che ancora influenzano la moda dell’estate 2018!

Per chi non conoscesse la leggendaria serie TV “Beverly Hills 90210” faccio un breve quadro della situazione: “Beverly Hills 90210” è una serie andata in onda dal 1990 al 2000 e fu innovativa perché descriveva la vita degli adolescenti dell’epoca alle prese coi problemi di tutti i giorni senza troppe fantasie: la scuola, la famiglia, l’amore, il sesso e i tradimenti. Dopo questa Serie TV ne vennero prodotte tante altre per gli adolescenti, ma a mio parere “Beverly Hills 90210” è stata la più “vera” perché affrontava senza mezzi termini i rapporti tra amici. A mio parere era poco teorica e molto pratica (a differenza della successiva serie TV “Dawson’s Creek” che invece è caratterizzata dalle lunghissime elucubrazioni mentali dei protagonisti, cosa più che surreale per un gruppo di 15 enni 🙂 ).

La Serie TV “Beverly Hills 90210” abbraccia tutti gli anni ’90 sia nelle usanze (pomeriggi interi a bere la Coca in paninoteca) che nel look, ed essendo durata così tanto a lungo ci offre un mondo di ispirazioni originali che trovano ampio uso anche nella moda dell’estate 2018.

Se siete pronte ad un tuffo nel passato o a una lezione di stile piuttosto originale preparatevi a scoprire i 10 look anni ’90 della Serie TV “Beverly Hills 90210” che sono dei trend assoluti dell’estate 2018:

Il vestito con fantasia floreale e la T-shirt bianca

Donna Martin e Brenda Walsh (alias Tori Spelling e Shannen Doherty) all’uscita della Beverly Hills High School

Se c’è una cosa di cui questa estate non possiamo assolutamente farne a meno sono il vestito con fantasia floreale (mini, midi e lungo) meglio se con sfondo nero e fantasia mini per essere perfette in tutte le occasioni: fare shopping, aperitivo in prima serata, pizza con gli amici all’aperto, giro in piazzetta nel villaggio vacanze, serata danzante nel chiosco in spiaggia, concerto unplagged e via dicendo. Indossando il vostro vestito nero stile anni ’90 sarete subito curate, femminili e casual chic!

La t-shirt bianca è un altro capo must-have dell’estate 2018, ripescata direttamente dai mitici anni ’90 si può indossare veramente su tutto, ma a mio parere non in tutte le occasioni perché è molto informale: per essere chiari no a lavoro a meno che la indossiate sotto la giacca, allora TOP! Cos’altro dire della t-shirt bianca? Io la adoro, quando la indossi ti levi immediatamente 10 anni il che non guasta, ti dona subito un aspetto fresco e pulito, è sexy perché lascia intravvedere sempre qualcosa di intimo e forse quello che più attira gli uomini è l’allùre da teenager ingenua che conferisce sopratutto in abbinamento al jeans e le scarpe da ginnastica.

La t-shirt con righe alla marinara

Brenda Walsh che si trastulla in riva al mare 🙂

La t-shirt con righe alla marinara è diventato un capo immancabile nel guardaroba di ogni donna nell’estate 2018! Scommetto che ognuna di voi ne possiede almeno una: sia che le righe siano orizzontali che verticali, blu o rosse questa fantasia ha conquistato veramente tutte! Ho già parlato del debole che ho nei confronti della maglia con stampa alla marinara nell’articolo dedicato alla fashionissima Victoria Beckham, se vuoi leggere l’articolo clicca qui. Sono felicissima che siano tornate di gran moda nell’estate 2018, perché sono la giusta via di mezzo tra il rigore e il look informale e proprio per questo motivo stanno bene dalla teenager fino alla over 50!

I jeans boy-friend

I protagonisti della serie TV, Beverly Hills 90210: Andrea, Kelly, Dylan, i gemelli Brandon e Brenda, Steve, Donna Martin e Brian in una foto di gruppo

Scommetto che fino all’estate scorsa guardavate con ilarità le fotografie che vi ritraevano con indosso un paio di giganteschi ingombranti jeans vita alta e magari pensavate di essere orribili paragonandovi alle bambine delle attuali generazioni che vestono Zara. Ma per fortuna la moda è ciclica ed ecco che chi come me è una trentenne può tornare in soffitta e rispolverare degli originali pantaloni El Charro o Uniform che con tanta fatica ci siamo conquistate per un’occasione molto molto speciale (precisiamo che le mamme di una volta erano molto parsimoniose 🙂 )

Il maxi-dress con fantasia floreale indossato con gli stivali

Brandon e Brenda Walsh, Kelly, Andrea e Steve che si divertono ad una cerimonia

Ragazze amo da impazzire i maxi-dress con stampa floreale in tutti i modelli e forge, non capisco in che modo possano collimare la leggerezza del vestito in jersey o viscosa con la pesantezza degli stivali in pelle, ma questo è un dictat della vera originale moda anni ’90 e molte vip hanno colto in pieno nei loro street-style.

Maxi t-shirt con stampa indossate sotto pantaloni a vita alta e con sneakers di tela

DonnaMartin e Brenda Walsh con maxi t-shirt stampata e hot-pants intente nella classica passeggiata in spiaggia

Le adolescenti di oggi sanno bene di cosa stiamo parlando quando si dice MAXI t-shirt con stampa, perché per loro è una sorta di divisa se indossata con hot-pants, leggins o jeans boy-friend, solamente che le loro influencer sono Gigi Hadid,  Rihanna o Selena Gomez. Noi degli anni ’80 abbiamo delle influencer very original from the very epic ’90s! 🙂 Cosa ne dite degli outfit delle best friens  Brenda e Kelly, non trovate siano un must anche questa estate?

Il berretto da baseball

Brenda Walsh in versione Street-Style

Il berretto da Baseball maschile è un accessorio tipicamente della cultura americana, l’abbiamo visto inizialmente indosso ai classici Rapper fino ad oggi, ma negli ultimi anni lo troviamo spesso sulla testa delle teenager per completare un outfit casual, il tipico street-style. Ora che ci penso, non posso nascondervi di averne fatto largo uso anche io negli anni ’90, addirittura in abbinamento a minigonna e Dr Matens (ebbene si c’erano già anche loro negli anni ’90) e credo che confinato alla sfera degli adolescenti sia perfetto  😉

La maglietta bianca indossata sotto un vestito con bretelline

Brandon e Valerie (Tiffany Amber Thiessen) in una scena della serie TV Beverly Hills 90210

Non so dirvi quanto ho amato indossare i vestiti (jersey o jeans) con la maglia bianca sotto!!! Ne avevo davvero molte, la preferita era aderente in pizzo, un vero tocco glam nel mio guardaroba adolescenziale, eppure l’effetto era romantico e sexy allo stesso tempo. Negli anni ’90 la t-shirt bianca veniva indossata come capo basic negli outfit informali sia coi jeans che sotto i vestiti ed il risultato è assicurato: una romantica versione di teen-ager anni ’90! Da provare!

Vestito mini con fantasia micro-flower

I Gemelli Brandon e Brenda Walsh in versione influencer anni ’90

Anche il vestito mini con fantasia micro-flower è sdoganatissimo questa estate 2018, in un mese credo di averne visti girare per la strada un centinaio (ok io vivo a Roma 🙂 ) A prescindere mi è venuta una gran voglia di possederne uno, ma scegliere tra centinaia di modelli è diventato davvero difficile! Il modello che indossa nella fotografia Brenda Walsh (alias Shannen Doherey) sta bene davvero a tutte perché le maniche evidenziano le spalle e creano equilibrio con i fianchi, anche questi accompagnati dolcemente dalla gonna che si apre verso la fine. Degli stivali con il vestito estivo ve ne ho già parlato…voi che ne dite? Secondo me il look è molto meglio se abbinato un paio di romantiche espadrillas!

La camicia smanicata o con scollo all’americana

Le due best friends Kelly e Brenda in vena di confidenze

La camicia smanicata o con scollo all’americana è un must have del look estivo anni ’90, e nella Serie TV Beverly Hills è uno dei più ripetuti (dopo le t-shirt bianche ovviamente!). Guadate nella foto le due migliori amiche Kelly e Brenda, non sembrano due adolescenti del XXI secolo? Amo le camicie in tutti i modelli, e in estate in particolare il modello smanicato lo trovo semplicemente perfetto sia di giorno che di sera, basta cambiare gli orecchini (da orecchini al lobo a orecchini a pendente) e il gioco è fatto!

 

Con questo ultimo look estivo ho finito la rassegna-amarcord dei 10 look estivi anni ’90 della Serie TV Beverly Hills ‘90210, che cosa ne dite di questo decalogo alternativo dei look di moda nell’estate 2018? A me fa subito venire voglia di andare a comprare un bel maxi- dress floreale, anzi se mi permettete un consiglio, sbirciando nel catalogo 2018 Guess, ho beccato questo modello favoloso che voglio condividere con voi (link nell’immagine):

Maxi dress a stampa floreale GUESS con spacco e scollo a V

Qual è il vostro capo preferito ripescato dalla moda anni 90? Vi aspetto nei commenti!

Se l’articolo vi è piaciuto datemi una mano a condividerlo nei social!

Kisses, ClaudiaDi

riproduzione riservata

Author: ClaudiaDi

Fondatrice e art-director di Looklike blog. Appassionata di stile, tendenze, Celebrities e Royal Family. La mia specialità sono i look dei personaggi famosi e delle famiglie Reali.  

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

error: Content is protected !!