Cosa stai cercando?
amore mamma figlia

sponsored

Fin da quando ero piccola ho sempre avuto un olfatto molto sensibile. Credo che si sia sviluppato prima di tutto nella cucina di mia nonna. Uno dei primi ricordi di odori che ho è quello della crostata di ricotta che profuma di cannella e limone.

Chi ha origini sarde come me, inclusi i miei amici del Sud, è sicuramente abituato ad associare i ricordi dell’infanzia, quelli belli, ad un’esperienza olfattiva intensa.

Cannella, nocciole, zafferano, mandorle insieme agli agrumi sono solo alcuni dei sapori che caratterizzano la produzione dolciaria tradizionale del Sud Italia. I sapori genuini e freschi della nostra terra assolata e calda conferisce a tutto ciò che gustiamo un aroma antico, amorevole e pieno di ricordi.

Ecco perché ogni mattina, non manco mai di associare un profumo intenso ed evocativo alla mia beauty routine e i profumi dai quali sono maggiormente attratta sono quelli speziati e avvolgenti.

Quando ero adolescente mettevo tutti i giorni due gocce di olio essenziale di Muschio Bianco del The Body Shop. Usavo tutti i prodotti a base di questo profumo: dai deodoranti ai bagnoschiuma fino ad arrivare alle creme per il corpo perché per me il profumo deve essere qualcosa di rassicurante, dolce e attraente ma allo stesso tempo invitante.

Crescendo ho variato gradualmente la mia scelta dei profumi, restando sempre fedele a quelli delicati e avvolgenti perché un profumo prima di tutto deve far sentire a mio agio me e possibilmente non infastidire chi mi circonda!

Forse chi tra di voi è mamma si è trovata almeno una volta a fare i conti coi bambini che in macchina si lamentano il profumo che avete messo quel giorno che siete in tiro per una festa.

I bambini non hanno mezze misure e te li trovi lì sottovuoto nell’abitacolo che si lamentano a loro dire troppo forte, ma credetemi con questa nuova fragranza di profumeria artistica Caterina non avrete mai più problemi di questo tipo, parola di ClaudiaDi!

Caterina profumo Allegro Parfum
Il profumo Caterina formato 5ml, boccetta nera, e un campione di Arké

Ho avuto la fortuna di provare il profumo Caterina in questi giorni, grazie all’invio da parte di Giuseppe Allegro, il fondatore di Allegro Parfum, della confezione da 5 ml in comodo dispenser da borsetta e sono entrata subito in sintonia con le note avvolgenti e calde delle fragranze in esso contenute.

Quello che cerco in un profumo è la persistenza non invadente delle note di fondol’ebrezza emozionante delle note di cuore qui rappresentate da Iris eliotropo e gelsomino, e l’evocazione dei ricordi e delle immagini a me care delle note di testa rappresentate qui da latte e bergamotto.

Ho avuto il piacere di scambiare le mie prime impressioni sul profumo Caterina direttamente col suo ideatore, ovvero da colui che ha sentito il bisogno di creare una fragranza così particolare e unica. 

Ho trovato in Giuseppe Allegro una persona di una infinita dolcezza, una immensa creatività e una grandissima intelligenza emotiva. Mi ha spiegato che questo profumo “Caterina” nasce come tributo a sua madre dalla sua volontà di creare con l’esperienza olfattiva la materializzazione di un ricordo.

Forse tra di voi esiste chi riesce ad associare un profumo ad un istante molto particolare della vostra vita, ecco allora in questo caso sono sicura che riuscirete a capirmi.

allegro parfum caterina

Caterina è l’abbraccio caldo e rassicurante della madre, ma non solo. Vuole essere per tutte noi l’essenza della donna. Una donna che non vuole prevaricare con un’immagine aggressiva e prepotente di se stessa.

Se chiudo gli occhi vedo una donna che trasmette la propria essenza di femminilità infondendo sicurezza e protezione in chi gli sta vicino.

Se volete scoprire di più sul mondo di Allegro Parfum e dove trovare le sue frangranze Caterina e Arké potete visitare il loro sito a questo link: Allegro Parfum clicca qui.

E voi avete un profumo che vi ricorda la vostra infanzia o un momento speciale della vostra vita? Se vi va’ condividete nei commenti le vostre le esperienze sensoriali, quelle belle, quelle vere, quelle che vi fanno battere il cuore.

Intanto io vi mando un abbraccio caldo e rassicurante dalla mia amata Sardegna, che si conferma sempre insostituibile nel mio cuore e nei miei ricordi.

A prestissimo, ClaudiaDi

Author: ClaudiaDi

Fondatrice e art-director di Looklike blog. Appassionata di stile, tendenze, Celebrities e Royal Family. La mia specialità sono i look dei personaggi famosi e delle famiglie Reali.  

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

error: Content is protected !!