Cosa stai cercando?
vestito a fiori cerimonia

Care Looklike bloggers, è ufficialmente iniziata la primavera e questo è il periodo migliore in cui si concentrano ogni sorta di ricevimento e cerimonia quindi dobbiamo essere pronte a fare gli acquisti giusti e azzeccati!

Niente paura, se siete venute a trovarmi è perché vi fidate dei miei gusti e avete bisogno di qualche idea, meglio se di uno dei personaggi più in vista del momento! Per cominciare a scaldare i motori ho iniziato da molto vicino e per prima star ispiration ho scelto la showgirl e conduttrice televisiva Caterina Balivo che conta moltissimi followers, evidentemente ha stile da vendere, oltre che uno splendido sorriso e una lingua molto tagliente 🙂

Esplorando la sua pagina Instagram ho selezionato per voi alcuni dei suoi outfit che possono essere sfruttati per una cerimonia primaverile, e mi è venuta voglia di rivisitarli per aiutarvi a trovare il vostro outfit ideale!

Super trendy con l’abito giallo

In questo outfit Caterina Balivo indossa un abito midi modello chamisier del brand P.A.R.O.S.H. molto gettonato tra le vip italiane (ne possiede tanti anche Michelle Hunziker). In rete, nel sito internet, potete trovare lo stesso modello in verde smeraldo:

abito verde da cerimonia
Abito verde modello Chamisier, Parosh

Tuttavia io volendo restare nel tema del giallo fluo che è molto di tendenza questa estate, ho creato un outfit a tema che gli somiglia molto…che ne pensate?

vestito giallo da cerimonia
Proposte alternative di outfit in giallo. Decollete Gianvito Rossi, decollete nere Aquazzura, Clutch Valentino, Orecchini Atelier VM

Sia il primo modello che il secondo modello possono essere adatte anche alle ragazze Curvy.

PS: col vestito giallo le scarpe ideali sono colore Nude (beige o rosa pallido) oppure nere per staccare… Le più audaci potrebbero anche scegliere un color ciclamino! Invece boccio i colori freddi come il verde della foto.

decollete rosa cerimonia
Decolletè rosa Gianvito Rossi

 

Pratica con la salopette rosa Marella

Per chi segue il mio blog da un po di tempo, avrà già visto che sono una fan della salopette anche in occasione elegante, in questo caso ho creato un outfit con la stessa salopette rosa che ha indossato Caterina Balivo durante la presentazione del suo libro Gli uomini sono come le lavatrici, acquistabile su Amazon a questo link.

salopette per matrimonio
Outfit da cerimonia (Giacca MiaGiacca, scarpe oro e rosa GianvitoRossi, Borsa con manico Top Shop, Clutch New Look, Orecchini Anna e Alex)

Look raccomandato per le donne alte e longilinee (no curvy)

British style con cappellino all’inglese

Per le fan come me del British style che in materia di occasioni mondane sono impeccabili, eccovi servite un outfit sfoggiato da Caterina Balivo proprio in occasione di una cerimonia diurna (ricordo che il fashinator o cappellino all’inglese è ammesso solo la mattina…insomma quando c’è il sole 🙂 ), la sera è OUT.

Nella fotografia l’outfit è del brand Marella, io invece ho utilizzato il più cheep ZARA.

look da cerimonia inglese
Look da matrimonio con trench (decolletè Gianvito Rossi, Borsa GUESS, cappellino Amazon)

Look adatto anche alle curvy! La borsa con fantasia floreale spezza la monotonia del monocromo di vestito e trench.

OK fantasia ma senza stra-fare.

Un po’ Barbie con il tubino rosa Chiara Boni

Non so voi, ma questo look mi ha ricordato una delle più famose Barbie degli anni ’80 che aveva un abito tubino lungo rosa pieno di volant, come potevo ignorarlo? Inoltre tra di voi sicuramente c’è chi è più spiritosa o vuole farsi notare…che male c’è? Se potete dovete osare! Le cerimonie sono un’occasione mondana che merita, LASCIATEVI ANDARE!

look da cerimonia rosa
Proposte alternative per un look da cerimonia scarpe Gianvito Rossi, borsa Versace Jeans, Orecchini Percossi PAPI)

Ovviamente con questo look, non scordatevi il “capello” anni ’80 eheheh

capelli claudia schiffer
La top model degli anni 80 e 90 Claudia Schiffer

Una romatica Audrey Hepburn con il vestito Blumarine

In questo caso siamo piombate nel più classico dei vestiti da cerimonia, il modello con corpetto senza spalline e gonna svasata che sta bene un po’ a tutte. In questo caso vi suggerisco di usare come copri-spalla un leggerissimo foulard:

vestito a fiori cerimonia
Outfit da cerimonia vestito a fiori (Decollete Michael Kors, Clutch cristallo Mascara, Occhiali da sole DolceGabbana, Foulard Valentino Garavani, orecchini ca & lou)

Sexy e misteriose con il vestito nero

Anche se il nero è bandito dal dress-code da cerimonia, in particolare di giorno, c’è comunque sempre qualcuna che lo preferisce perché lo adora, si sente a suo agio in quel colore, rappresenta il suo stile personale. Quindi prima di tutto il piacere di sentirsi perfette. Non c’è niente di peggio che indossare i panni che non sentiamo i nostri, quindi se sentite che il nero è il vostro colore, mettetelo, e poi aggiungete tanto colore intorno 🙂 

(Il vestito che indossa Caterina Balivo è Stephan Janson)

vestito nero da cerimonia
Outfit da cerimonia in nero (giacca Marella, Sandali new look, borsa guess, orecchini Morellato)

Outfit perfetto anche per le curvy!

Con questo look, ho concluso una prima carrellata di outfits da cerimonia ispirati ad una star. Vi ho ispirato abbastanza? Tutti gli accessori e vestiti che ho utilizzato sono reperibili online. Se avete delle domande riguardo lo shopping, abbinamenti lasciate pure un commento oppure scrivetemi in privato!

Se volete leggere su un outfit da cerimonia alternativo su Meghan Markle cliccate qui.

Seguitemi anche sui social mi raccomando!

Un grande abbraccio, ClaudiaDi

riproduzione riservata

 

Author: ClaudiaDi

Fondatrice e art-director di Looklike blog. Appassionata di stile, tendenze, Celebrities e Royal Family. La mia specialità sono i look dei personaggi famosi e delle famiglie Reali.  

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

error: Content is protected !!