TREND

I migliori look di Meghan Markle nella Serie TV SUITS

outfit di meghan markle in suits

Care amiche di Looklike blog, in questo articolo vi mostrerò i migliori look di Meghan Markle nella Serie TV SUITS. Sicuramente tutte voi sapete che Meghan Markle, ancor prima di diventare la Duchessa del Sussex sposando il Principe Harry, è stata un’attrice di successo nella serie TV americana SUITS.

Ho scoperto proprio in questi giorni che posso vedere tutte le puntate di questa serie sul canale Netflix, e devo ammettere che ho cominciato a vederlo più per curiosità nei confronti di Meghan Markle che per interesse della serie in sé e per sé! Infatti solitamente sono più appassionata di sit-com romantiche e sempre comiche, mentre SUITS è ambientata nel classico studio legale dell’alta società newyorkese. Meghan Markle ha una parte inizialmente molto marginale nello studio legale, ma pian piano si conquista un ruolo più definito poiché diventa parte integrante della vita di uno dei protagonisti.

Devo ammettere che mi piace molto il suo personaggio: Rachel Zane è un’assistente legale molto affascinante e capace nel suo lavoro e molto probabilmente il suo fascino risiede nel fatto che è sia bella, che onesta che molto professionale…chi non vorrebbe possedere questo concentrato di doti? 🙂

E’ proprio dal personaggio di Rachel Zane (perché adoro tutti i personaggi che si chiamano Rachel?) che ho preso ispirazione per questo articolo in particolare per i look da ufficio. Ovviamente vi consiglio vivamente di vedere questa serie TV perché a mio parere merita davvero: attori belli e bravi, attrici affascinanti ed eleganti, storie coinvolgenti e molta suspance. Mai banale e mai incoerente! Spero proprio che non mi deluda col passare delle serie!

Prima di passare in rassegna i migliori look faccio una premessa: Meghan Markle ha un fisico longilineo, ma non ha un punto vita molto marcato, infatti la strategia che utilizzano i costumisti della serie è: gonne a tubino vita alta, oppure cintura alta a marcare il punto vita.

Se il punto vita non è marcato si devono usare indumenti a vita alta o cinture alte in vita

Look 1: la camicia di seta

Meghan Markle serie suits
i personaggi Mike Ross e Rachel Zane interpretati da Patrick J Adams e Meghan Markle

Niente è più femminile e allo stesso tempo da’ un aspetto professionale di una camicia di seta in un outfit da ufficio. Si può abbinare sia ad una gonna tubino che ad un pantalone, l’importante che crei un contrasto cromatico e la camicia sia più chiara della parte di sotto.

Esistono varie alternative alla seta: raso, viscosa, poliestere.

PS: le tasche in rilievo sulla gonna sono una valida strategia per nascondere una pancia un po tonda, le décolleté color Nude invece slanciano la gamba sopratutto quando la gonna ha una lunghezza al ginocchio.

camicia grigia seta
Camicia di seta LilySilk acquistabile su Amazon (link in immagine)

 

gonna nera a tubino ufficio
Gonna nera a tubino con tasche applicate DOROTHY PERKINS

 

scarpe con tacco nude
Decollete color Nude Michael Kors

 

Look 2: il cardigan

look da ufficio femminile
Rachel Zane in SUITS indossa un tubino bianco in abbinamento con un cardigan

Non so se ci avete mai pensato, ma in alternativa al classico completo spezzato, in ufficio è super sfruttabile un abito a tubino con gonna fino al ginocchio, e se è senza maniche non c’è nulla di più indicato che indossare sopra un cardigan corto con bottoni.

il cardigan deve essere di un tono più scuro dell’abito

abito a tubino grigio ufficio
Tubino elasticizzato grigio KAFFE

 

cardigan con bottoni ufficio
Cardigan corto Betty&co

Look 3: la maglia scollata

Per le freddolose e per chi non ama le camicie, è possibile abbinare al classico tubino o anche ai pantaloni da ufficio, una maglia a spessore sottile possibilmente con scollo a V.

Lo scollo a V slancia la linea del collo

meghan markle in suits
Rachel Zane indossa una maglia aderente e una gonna a tubino

 

maglia rossa con scollo a v
maglia in cachemire Michael Kors
cintura di pelle marrone
Cintura alta marrone 8BY YOOX
gonna a tubino vita alta
Gonna al ginocchio BRUNO CUCINELLI

 

Look 4: elegante trasparenza

Meghan markle look suits
Rachel Zone indossa un top con dettaglio trasparente

Chi l’ha detto che in ufficio non si possono usare le trasparenze? Anzi…come ci mostra il personaggio di Rachel Zone, un top con un dettaglio trasparente sapientemente abbinato forma un outfit sul quale non si può avere ha nulla da eccepire anche nel più formale degli ambienti! In genere questo tipo di top si possono trovare in vendita in store come Intimissimi o Yamamay. Io ho comprato un tip molto simile da HM una volta! Trovarli è super facile e sono veramente per tutte le tasche!

top di seta bianco
Top bianco ISABEL MARANT
gonna elegante beige tubino
Gonna al ginocchio con spacco ARMANI COLLEZIONI
decollete meghan markle ufficio
Décolleté AQUAZZURRA

 

Look 5: La camicia bianca

camicia bianca Meghan Markle suits
Una scena della serie TV SUITS

Non poteva mancare in un classico outfit da ufficio la semplicissima camicia bianca che in questo caso viene abbinata ad una gonna a tubino nera che si allarga sopra le ginocchia. Suggerisco questo modello di tubino a tutte coloro che hanno i fianchi generosi, perché l’allargamento della gonna sul bordo crea equilibrio con la parte alta dei fianchi.

blusa da ufficio meghan markle suits
Camicia bianca MARNI
gonna nera meghan markle suits
Gonna al ginocchio ROBERTO CAVALLI

Che ne dite di questi outfit da ufficio ispirati a Meghan Markle nella serie TV SUITS?

Qualcuna di voi ha già visto o sta vedendo SUITS?

Per leggere altri articoli su Meghan Markle visitate la sezione del blog Royal Family.

Se avete delle domande o volete fare dei commenti lasciateli nello spazio qua sotto! Se l’articolo vi è piaciuto potete lasciare anche solo un like qui sotto!

Vorreste leggere altri articoli su Meghan Markle?

a presto Claudia Di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *