ROYAL FAMILY

Cinque capi e accessori che indossa sempre Meghan Markle

Pubblicato il

Care amiche di Looklike blog, visto che l’ultima Duchessa entrata a far parte della Famiglia Reale Inglese desta in voi grande curiosità, in questo articolo ho deciso di focalizzare l’attenzione su cinque capi e accessori che indossa sempre Meghan Markle.

Come sapete di certo, se siete followers della Duchessa del Sussex, a meno di un anno dal fatidico matrimonio con il principe Harry, aspetta un bambino quindi i suoi look attualmente si sono più o meno allineati al solito standard del dolcevita nero e capo spalla colorato per dissimulare le rotondità della gravidanza.

Ma se avete seguito nell’ultimo anno tutte le sue apparizioni pubbliche vi sarete accorte di certo che le cose che indossa sono oltre che ricercate anche ripetitive quasi come se le fosse stata affibbiata una sorta di divisa fuori dalla quale non può muoversi. Onestamente sono sicura che la famiglia reale debba seguire un’etichetta specifica nel vestire, ma poiché da quando sono sovraesposti mediaticamente mi è sembrato di intuire che giochino molto anche sul piano dell’apparire fashion credo che potrebbero anche osare un pochino di  più.

In precedenza, all’interno di questa categoria e anche nella mia pagina Instagram, mi sono occupata degli outfit di Meghan Markle, ma mi sono bloccata non appena mi è passata l’ispirazione a causa della ripetitività di quello che indossa. Tuttavia presi singolarmente gli accessori e i vestiti che porta la Duchessa sono davvero glamour e quindi vale la pena secondo me passarne in rassegna i più famosi.

1 – l’abito con il colletto

Diversi modelli di abiti con colletto indossati in varie occasioni da Meghan Markle nellultimo anno (Fonte Instagram)

Che sia un modello Chemisier (a camicia), piuttosto che un semplice Trench-dress (con doppi bottoni e cintura), ho appurato che il colletto è molto spesso presente negli outfit preferiti da Meghan Markle durante le occasioni formali. Al contrario nelle serate di gala o nelle cerimonie predilige sempre un semplice scollo a barca, scelta strategica per far sembrare il punto vita più stretto.

Per fortuna, per chi di voi fosse appassionata dello stile Chemisier la stagione A/I 2018 offre moltissime versioni di questo modello di vestito partendo dai marchi Low Cost fino ad arrivare all’aut couture indossata dalle Celebrities. Trovo paradossalmente che i modelli creati dal Fast Fashion (Zara, Mango, HM ecc.) siano addirittura più modaioli e divertenti rispetto a quelli creati per l’alta moda, di sicuro per il fine di vendere il più possibile, fatto sta’ che attualmente abbiamo l’imbarazzo della scelta se vogliamo imitare il look di Meghan Markle. Di seguito vi segnalo alcuni modelli con i relativi Brand:

Abito Plissettato IBlues – Blumarine

 

vestito jeans Marella
Abito chemisier in denim, Marella

 

Abito doppiopetto nero MARELLA
Abito a doppiopetto e tasche applicate, Marella
Vestito Chemisier rosso, ZARA

2 – la camicia “a uomo”

Camicia a uomo indossate da Meghan Markle in occasioni formali

Abbiamo più volte visto la fashionissima Meghan Markle alle prese con la partecipazione ad eventi sportivi o nel suo tempo libero, e come abbiamo notato il suo capo basic (se proprio vuole sentirsi un po più sportiva del solito) è la camicia uomo…che tocco di classe 🙂 Mi sembra di vedere Flavio Briatore che ha lanciato la moda della camicia classica sopra il bermuda da spiaggia e le infradito :-). D’altronde quando si raggiunge un certo status, non ci si può più abbandonare ai vizi delle care confortevoli e romantiche T-shirt, per cui nei giorni in cui vuole stare più comoda Meghan ripiega sulla camicia bianca o a righe.

Vuoi perché segue la moda, o vuoi perché ha lanciato la moda anche qui siamo fortunate poiché il mercato è ricco di camicie uomo (attenzione modello regular, non slim=aderente) pensate per le forme delle donne. Sicuramente un capo Must have che conferisce alla donna un aspetto fresco e seducente (perché ricorda le scene dei film della mattina dopo le notti folli 🙂 )

Di seguito vi indico alcuni modelli in commercio questa stagione.

Camicia a righe Penny Black
Camicia vestibilità regolare Ralph Lauren

 

3- le décolleté Manolo Blahnik e Aquazzura

le decollete piu usate da meghan markle
Aquazzura Deneuve (a sinistra) e Manolo Blanhik BB pointy Toe (a destra)

Anche se il vestito della Duchessa del Sussex varia sempre fra 3 modelli, le scarpe sono sempre quelle: le decolletè. I marchi più utilizzati da  Meghan Markle sono le leggendarie Manolo Blanhik (portate alla ribalta dalla Carrie di Sex and the City), e le Aquazzura dalle caratteristiche ali di farfalla nella caviglia.

Adoro la forma tipica dello scollo delle Manolo Blahnik BB Pointy Toe, al contrario le ali di farfalla all’altezza caviglia delle Aquazzura Deneuve  mi ricordano quasi i calzari di Mercurio nel famoso quadro rinascimentale “La primavera” di Botticelli. Onestamente non capisco come mai le indossi così di sovente, ma credo che rientri in quello che è la finalità degli outfit di Meghan Markle ovvero: farsi notare.

4 La borsa a tracolla  Avalon Zip Top Oroton

Meghan Markle indossa in più occasioni la tracolla Oroton (fonte Instagram)

Qualcuna di voi ha capito perché Meghan Markle non si separa mai dalla sua Crossbody Avalon Zip Top Oroton?

Questa tracolla dalle dimensioni medie e stampa a righe bi-color non mi dispiace, ma secondo me, la sua fantasia molto riconoscibile non è indicata per essere “riciclata”. La prima volta che l’ha indossata è stata in abbinamento al fantastico trench dress (che fantasia!) Altuzzarra (leggi l’articolo) la seconda volta l’ha indossata di recente in abbinamento ad una giacca in fantasia simile al primo outfit e mi sono accorta subito della presenza della stessa borsa.

In generale non ho niente in contrario con il riutilizzo della stessa borsa in più occasioni, ma stiamo parlando comunque di un personaggio di rilievo che si fa notare per i suoi outfit. A mio parere se indossi più volte qualcosa in tinta-unita non è un calo di stile perché passa generalmente inosservato, ma se indossi più volte la solita borsa in fantasia sembri proprio una “sciura” e Meghan non può fare questo effetto, scusate!

5 Gli occhiali da sole “alla moda”

Occhiali da sole di vari modelli indossati da Meghan Markle (Fonte Instagram)

Un’altra caratteristica che fanno sembrare Meghan Markle tanto una di noi è l’uso frequente dei sunglasses (occhiali da sole), gli occhiali da sole. Trovo che le stiano veramente bene e quello che mi colpisce più di tutto è che non usa (al contrario di Kate) i modelli da diva, ma si concede modelli super modaioli, com’è possibile non considerarla un’icona di stile? Ragazze di tutto il mondo vi prego, volgete il vostro sguardo a questa bellissima donna quando cercate un’inluencer perché è divina. Guardatela in questa fotografia, non è una figa pazzesca? (ops! ma si può dire? intendo che è molto fashion 🙂 )

 

I marchi fino ad ora indossati da Meghan Markle sono Illesteva, KREWE Eyewear, Tom Ford e Ray-Ban.

Di seguito ecco alcuni dei modelli più famosi (link nell’immagine)

Occhiali da sole modello EMMA, Tom Ford
Occhiali da sole Finlay

 

Cosa pensate dei 5 capi e accessori che indossa sempre Meghan Markle? 

Se avete qualche richiesta su questi accessori oppure delle curiosità su altri look scrivete pure e vi risponderò nei commenti!

Trovate altri articoli sui look di Meghan Markle nella categoria Royal Family.

Con affetto Claudia Di.

credits immagine di copertina: Kit di cucito freepik.com

riproduzione riservata

 

 

Italian fashion blogger

Fondatrice e art-director di Looklike blog. Appassionata di stile, tendenze, Celebrities e Royal Family. La mia specialità sono i look dei personaggi famosi e delle famiglie Reali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *