Street Style

Essere chic quando piove come Kate Middleton

look da pioggia come Kate Middleton

Care amiche di Looklike blog, in questo articolo vorrei proporvi un look chic da indossare quando piove ispirato a Kate Middleton, ovvero in perfetto british style.

Chi di voi come me, quando piove, non sa cosa mettersi? Personalmente, dal un punto di vista della moda, non amo la stagione autunno-inverno, per il semplice motivo che i tessuti diventano più spessi, le linee degli indumenti più rigide e chi non ha un corpo molto slim (sottile) ogni strato aggiunto ci fa perdere la forma femminile. 

Non so voi, ma quando indosso un piumino invernale immediatamente ho la sensazione di essere l’omino Michelin:

Omino mascotte della Michelin (fonte web)

Quando piove i principali problemi che abbiamo sono:

  • le lunghezze dei pantaloni che si inzuppano
  • le scarpe che si bagnano inevitabilmente dentro le pozzanghere delle strade

Allora dobbiamo farci furbe e avere pronto nell’armadio gli indumenti strategici da indossare con sicurezza per essere chic quando piove.

Avere pronto un look curato e fashion per le giornate piovose è un ottimo modo per farsi piacere anche le brutte giornate!

In questo looklike ho deciso di prendere come musa ispiratrice Kate Middleton, perché come sanno affrontare la pioggia gli inglesi, non lo fa nessuno!

look da pioggia di Kate Middleton
Tre immagini di Kate Middleton in versione casual – fonte instagram

Tutti i dettagli del look chic quando piove come Kate Middleton

PS: tutte le immagini contengono il link diretto per l’acquisto

Di sicuro se come me vi sentite una mongolfiera con il classico piumino imbottito  (devo dire che io non l’ho mai amato nemmeno nell’infanzia) la vostra scelta deve ricadere assolutamente nel classico parka che adesso è il capo spalla must have, quindi molto facile da trovare, oppure una giacca imbottita fine trapuntata:

giacca invernale leggera Ralph Lauren
Giacca a lupetto trapuntata Ralph Lauren

 

giubotto imbottito autunno ZARA
Parka imbottito bordini a contrasto, ZARA

 

Giacca pioggia ZARA
Giacca Sahariana con cintura ZARA

La giacca con rivestimento liscio o leggermente trapuntato aiuta a non aggiungere altro volume al corpo, al contrario del classico imbottito a impunture orizzontali.

La parte del corpo da proteggere maggiormente quando piove sono le gambe ed i piedi, quindi mi sento di consigliarvi assolutamente delle galosce, ovvero degli stivali di gomma da pioggia, ma non degli stivali qualunque: io adoro gli HUNTER BOOTS. Ovvero gli stivali in perfetto stile british, ovvero ideati in Inghilterra nel 1856 con il modello inconfondibile da cavallerizza, che proteggono il piede dalla pioggia e si armonizzano perfettamente sia con i pantaloni che con un vestito casual. Eh si, perché quando fuori piove le alternative sono due: mettersi i collant oppure dei pantaloni skinny che entrano facilmente dentro gli stivali!

stivali per la pioggia HUNTER
HUNTER BOOTS, stivali di gomma da donna

Tornerò in un altro articolo per descrivervi meglio le caratteristiche degli HUNTER boots perché li ho comprati anche io mentre scrivevo questo articolo! Non ho saputo resistere!

 

jenas modello stretto LEVIS
Jeans Skinny LEVI’S

 

maglione con volant Lazzari store
Maglione a righe, LAZZARI STORE

Gli accessori che ho scelto per completare l’outfit sono pratici per la pioggia: in particolare la borsa shopper imbottita in modo che non si bagni internamente nelle giornate piovose e il cappello con tesa che aiuta a tenere i capelli in ordine quando sono minacciati dall’umidità!

borsa tracolla shopper
Shopping Bag imbottita, TRUSSARDI JEANS

 

cappello con tesa marella
Cappello nero con tesa, MARELLA

 

In un look chic e curato non possono certo mancare un paio di orecchini, meglio se pendenti che danno tanto un’aria bon-ton!

orecchini MORELLATO pendenti
Orecchini pendenti gemma, MORELLATO

Ovviamente per avere un look chic quando piove ci vuole l’ombrello giusto! Io per restare in tema ho scelto la fantasia London della serie “Città colorate” della PERLETTI che è uno dei più famosi marchi di ombrelli in Italia e che ha tantissime fantasie molto femminili adatte a tutte le personalità!

ombrello lungo PERLETTI CITTA LONDON
Ombrello Città colorate, PERLETTI

 

Che ne dite di questo look pioggia in perfetto BRITISH STYLE? Vorreste leggere altri articoli con lo stile british? A me piace molto perché è un casual elegante che valorizza tutte e sopratutto non ci fa sembrare dei piccoli omini Michelin per le imbottiture voluminose!

Tornerò ancora sui look della pioggia e sul British style!

PS: Seguite anche la mia pagina Facebook, e se avete delle domande scrivetele nei commenti!

a presto! Claudia Di

riproduzione riservata

Italian fashion blogger

Fondatrice e art-director di Looklike blog. Appassionata di stile, tendenze, Celebrities e Royal Family. La mia specialità sono i look dei personaggi famosi e delle famiglie Reali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *