Icone di Stile

Look da cena come Caterina Balivo

look da sera nero da Vieni da me Rai

Care amiche di Looklike blog, in questo articolo vi propongo un look da cena ispirato a Cateria Balivo, la conduttrice del programma Rai “Vieni da me” in onda tutti i pomeriggi su Rai 1.

Se mi seguite sulla mia pagina Instagram vi sarete accorte che ultimamente mi sto dedicando a ricreare i looklike di Caterina Balivo e volevo spiegarvi il perchè: amo il suo stile chic e casual chic. A mio parere indossa capi portabilissimi da tutte, sono indumenti facilmente trovabili in tutti i negozi oppure online, e sono spendibili nella nostra quotidianità: dall’ufficio al tempo libero (tacchi a parte!).

In questo looklike mi sono ispirata ad uno dei suoi outfit che è piaciuto di più su Instagram e quindi è stato più votato: il mini abito nero dalle linee fluide perfetto per una serata elegante a cena. L’abito originale di Caterina è firmato iBlues (Blumarine), ma io come sempre mi sono impegnata a fornirvi l’equivalente più economico.

Questa soluzione è piaciuta molto anche a Caterina Balivo in persona, che ha l’abitudine di mettere i “like” ai suoi looklike che le piacciono di più!

Il mini vestito nero dalle linee fluide è un’ottima alternativa al classico tubino nero “little black dress, infatti ne possiede tutte le caratteristiche: è mini, è nero, è un vestito a tutti gli effetti! Sicuramente ci fa sentire di più a nostro agio rispetto ad un vestito che avvolge la nostra silhouette (un tubino aderente) perché accompagna il nostro corpo dolcemente. In più il nero ricordiamoci che ha un effetto “stringente” quindi questo abito ha il potere di far sentire favolose tutte!

Di seguito vi propongo tutti i dettagli del looklike che ho creato in copertina (trovate i link per l’acquisto online sulle immagini), e sono veramente tutti prezzi ok!

mini abito nero kiomi
Mini abito nero Kiomi

 

sandali neri eleganti
Sandalo con tacco alto New Look

 

borsa a mano glitter elegante Coccinelle
Borsa a mano argentata Coccinelle

 

orecchini di cristalli neri
Orecchini in argento e cristalli Stroili

 

bracciale rigido di cristalli neri swarovski
Bracciale rigido Swarovski

 

Per chi di voi preferisse la classica pochette, ho trovato un modello D&G irresistibile:

mini borsa pochette Dolce e Gabbana
Pochette con catenella DG

 

Se avete le gambe slanciate come Caterina Balivo potreste osare anche con delle décollté con tacco medio che sono molto attuali e sopratutto pratiche se dopo cena avete in programma una passeggiata o dei giri per locali:

Décolleté nere tacco medio
Décolleté nere Le Silla

Allora che ne dite di questo looklike? Io lo trovo davvero irresistibile ed estremamente elegante. Senza strafare riuscirete ad ottenere un look da sera seducente e chic al tempo stesso, perfetto sia per uscite romantiche che uscite con le amiche.

Se l’articolo vi è piaciuto condividetelo sui social e seguitemi anche su Facebook e Instagram per rimanere aggiornate sui looklike che creo ogni giorno per ispirarvi!

Se volete leggere un altro look da sera leggete l’articolo su Blake Lively qui.

Ci vediamo presto, Claudia Di

 

riproduzione riservata

Italian fashion blogger

Fondatrice e art-director di Looklike blog. Appassionata di stile, tendenze, Celebrities e Royal Family. La mia specialità sono i look dei personaggi famosi e delle famiglie Reali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *