NON DIRLO AL MIO CAPO 2, TUTTI I LOOK

Non dirlo al mio capo 2: i look della seconda puntata

i look di Non dirlo al mio capo 2

Care amiche di Looklike blog, come promesso nel precedente articolo ora parliamo dei look della seconda puntata di Non dirlo al mio capo 2 andato in onda giovedì 13 settembre su Rai1.

In questa puntata assistiamo alla formazione di un vero e proprio triangolo amoroso tra Lisa Marcelli (Vanessa Incontrada), Enrico Vinci (Lino Guanciale) e Nina Valenti (Sara Zanier) la sua quasi ex moglie dal quale è separato ma che torna alla ribalta in questa serie.

Nina, non si capisce bene se in buona fede o meno, vuole a tutti i costi ritornare ad essere a tutti gli effetti la moglie di Enrico e lui, sebbene in un primo momento sembrerebbe determinato a non perdonarla, alla fine lascia una porta aperta (rimanda la firma dell’atto di divorzio). Ma secondo voi cosa gli passa per la testa? Ma dico…dopo tutta la scena del tradimento, dell’attacco di panico al solo ricordarla, sembra addirittura che ci stia rifacendo un pensierino?

Ma davvero Enrico può essere così cinico e superficiale da pensare di tornare con Nina solo perché è legato al suo aspetto fisico e una antica attrazione? Scusate ma io ovviamente tifo per Lisa che con il suo broncio e la sua personalità schietta è davvero irresistibile! Non trovate anche voi?

Comunque a parte tutto, sarà una sorpresa il finale di Non dirlo al mio capo 2 e, a giudicare dalle premesse, anche questa seconda serie sarà molto divertente!

I look di Lisa Marcelli

Lisa Marcelli ha un “low profile”, ovvero uno stile essenziale che non colpisce particolarmente. La sua divisa quotidiana per andare in ufficio è completo pantalone scuro tinta unita e se proprio vuole uscire fuori dagli schemi gessato, capelli sciolti con pettinatura “allo schiaffo” come le dice Perla 🙂 e i top che indossa sotto la giacca sono molto essenziali e quasi mai spiccano.

i look di non dirlo al mio capo 2

Tuttavia credo che questo completo gessato con la blusa con scollo a V bianca sia perfetto per Lisa e l’effetto sul suo corpo curvy sia molto snellente. Consigliato a tutte, sopratutto alle curvy!

 

I look di Perla Cercilli

In questa puntata Perla apre bene col classico tubino nero e un blazer corto rosa di grande eleganza ed effetto. Non mi piace però nel secondo look con il capo spalla bianco in fantasia a pois…a prima vista sembra una fantasia “a mucca”.

i look della seconda puntata di non dirlo al mio capo

Siamo d’accordo che questa estate è stata sdoganata la fantasia  del pois nero su sfondo bianco (che trovo molto elegante), che attualmente trovo molto più chic dell’effetto contrario di colori. E’ stata D&G a ricreare una linea di vestiti che trovo elegantissimi e che Kate Middleton ha sfoggiato in diverse occasioni. (vedi foto qua sotto). Tuttavia quei grandi bottoni neri mi ricordano tantissimo le macchie del manto delle mucche, non ci posso fare niente, quindi lo boccio.

i look della seconda puntata di non dirlo al mio capo
A sinistra Kate Middleton a Wimbledon con un abito DG, a destra Perla in una scena di Non dirlo al mio capo 2

Il terzo outfit di Perla, il tubino verde smeraldo, mi è piaciuto moltissimo: trasuda eleganza. le maniche appena accennate creano equilibrio con la parte bassa del corpo perché Perla è curvy, mentre una manica sbracciata nel tubino avrebbe creato un effetto visivo “a pera”. Invece il tubino che indossa in questa ultima scena è strategico sia per le maniche che per il taglio diagonale della stoffa sul punto vita!

Di seguito vi segnalo dei modelli di tubini strategici che valorizzano i fisici curvy, con link nell’immagine.

Quello che vedete sotto sfrutta l’effetto stringente del nero nella parte bassa del corpo, in questo modo se siete meno piene nella parte alta e molto nella parte bassa questo modello vi ri-proporziona.

Tubino strategico per curvy
Tubino bi color Ted Baker London

 

Il prossimo modello invece ha delle pieghe che segnano il punto vita in modo da accompagnare le curve del corpo e perché no…aiutarci a nascondere un po’ di pancia!

tubino strategico per le curvy
Tubino rosso Mint&Berry

Per quanto riguarda gli accessori che usa Perla in realtà non variano molto rispetto al dress-code della prima puntata: maxi orecchini coi capelli raccolti, niente orecchini coi capelli sciolti e  pochettina modello Chanel (non molto pratica la pochette in ufficio quando dovresti portare con te praticamente un beauty case). Unico dettaglio che sento essere degno di nota è il colore degli orecchini in tinta con il blazer rosa.

Abbinare il colore degli accessori a un capo di abbigliamento è un vero e proprio tocco di stile

Accessori di Perla nel primo look

I Look di Nina Valenti

Nina è maestra di eleganza e sobrietà (a volte quasi eccessiva), trasuda buon gusto e da come lo indossa con disinvoltura sembra che ci sia nata con il tubino :-). Dovrebbero coniare un altro detto dopo L’uomo nato con la camicia: la donna nata col tubino.

tutti i look della seconda puntata di Non dirlo al mio capo 2
I Look di Nina Valenti nella seconda puntata

Non mi piace il primo look di Nina perché non intonato all’ambiente “ufficio”, ovviamente in questa scena si è voluto esaltare il ruolo di seduttrice infatti proprio alla fine Enrico si dice indeciso se mettere fine al loro matrimonio definitivamente.

In realtà non boccio tutto il completo che di per se è molto bello, ma semplicemente il push up in bella mostra che non è indicato in un ambiente professionale, di sicuro ad un appuntamento si.

Gli altri due look sono decisamente più professionali, anche se amo di più il terzo in particolare per la cura degli accessori. Il bracciale rigido bianco è veramente super in abbinamento al tubino viola, sdrammatizza l’effetto rigoroso e dona all’outfit un tocco moderno senza stonare.

Amo davvero l’accostamento del classico tubino con accessori moderni.

La puntata si conclude con Nina che scopre il sentimento che è nato tra Enrico e Lisa. Come andrà a finire? Come mai Enrico si trattiene cosi nei confronti dei sentimenti che nutre per Elisa? Forse ha paura di soffrire? LO scopriremo molto lentamente nelle prossime puntate.

Siete d’accordo con i miei giudizi? Vorreste vedere qualche looklike di uno di questi personaggi? Con quale di questi vi identificate di più? Fatemi sapere nei commenti e se l’articolo vi è piaciuto condividetelo nei social! Se volete leggere tutti i look della prima puntata cliccate qui.

A prestissimo con la prossima puntata di Non dirlo al mio capo 2!

kisses ClaudiaDi

Italian fashion blogger

Fondatrice e art-director di Looklike blog. Appassionata di stile, tendenze, Celebrities e Royal Family. La mia specialità sono i look dei personaggi famosi e delle famiglie Reali.

2 pensieri su “Non dirlo al mio capo 2: i look della seconda puntata

  1. Ciao, complimenti per il tuo blog. Vorrei assolutamente trovare la camicia verde indossata da Perla nell’ ultima puntata, ma é impossibile. Mi puoi aiutare 😀 ? Grazie mille. Barbara

    1. Ciao Barbara, ti ringrazio per i complimenti.La blusa verde che indossa Perla nell’ultima puntata della serie TV “Non Dirlo al mio capo” è un modello abbastanza comune, purtroppo essendo vestiti noleggiati dalla produzione non sempre è possibile trovarli in commercio. Se sei pratica dell’e-commerce e possiedi una taglia abbastanza regolare, ti consiglio di cercare su Zalando.it le camicie del marchio Mint&Berry di colore verde, perché ci sono diverse modelli che corrispondono proprio a questa camicia che ti piace! Io ho già acquistato Mint&Berry su Zalando e ho riscontrato un ottimo rapporto qualità-prezzo! In alternativa anche nel negozio Mango è presente qualcosa di simile in quella nuance di colore! Spero di esserti stata utile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *