NON DIRLO AL MIO CAPO 2, TUTTI I LOOK

Non dirlo al mio capo 2: i look della prima puntata

i look della prima puntata di Non dirlo al mio capo2

Care amiche di Looklike blog e fan della serie TV Rai Non dirlo al mio capo 2, in questo articolo parliamo insieme di quello che è successo nel primo episodio con un occhio di riguardo verso i look più sfiziosi che mi hanno colpito!

Per fortuna ce n’è per tutti i gusti: dalla formosa e curvy Vanessa Incontrada (Lisa Marcelli), passando per la rossa tutto pepe e mooolllto fashion e curvy Chiara Francini (Perla Cercilli), fino alla più sobria ed elegante Sara Zanier (Nina Valenti), queste le protagoniste femminili per la primissima puntata di Non Dirlo al mio capo 2.

In questo episodio Lisa Marcelli (Vanessa Incontrada) subisce come sempre ogni genere di velato insulto da parte del suo capo (l’avvocato Enrico Vinci interpretato da Lino Guanciale) perché da una parte ha i sensi di colpa per avergli mentito sul fatto di essere una madre single (vedi riassunto 1 serie), dall’altra è un personaggio insicuro.

I look di Lisa Marcelli (Vanessa Incontrada)

Lisa Marcelli è una donna di 35 anni, è socia per metà dello studio Vinci ed esercita la professione di assistente dell’avvocato Enrico Vinci fino a quando non riuscirà a passare l’esame di Avvocato. Ha una personalità genuina, senza filtri, dice tutto quello che le passa per la testa, è generosa e molto impulsiva. Sicuramente non è narcisista come gli altri personaggi e ce lo dimostra il fatto che il suo look è molto trasandato. A differenza degli altri non le importa apparire, non è concentrata sulla forma quanto sulla sostanza e sulla propria forza interiore! Non so’ come faccia a sopportare un capo che si rivolge a lei e a tutti i dipendenti in quel modo sferzante, io sono una persona molto orgogliosa e non ce la farei mai e poi mai! Forse lo fa perché è innamorata ciecamente del suo capo, collega e socio Enrico e sotto sotto spera di fare nuovamente breccia nel suo cuore!

i look di Vanessa Incontrada in Non dirlo al mio capo 2
I look di Lisa Marcelli nella prima puntata di Non dirlo al mio capo 2

I primi due outfit non sono degni di nota, ma l’ultimo (che ha sfoggiato dopo aver mentito sul fatto di aver superato l’Esame finale di Stato per Avvocati) l’ho trovato molto elegante e molto intonato al suo ruolo di Avvocato. Un tailleur blu, giacca sagomata con doppia fila di bottoni che allacciata non lascia trasparire il top indossato sotto: un vero tocco di classe che consiglio a tutte, in particolare alle curvy!

I look di Perla Cercilli (Chiara Francini)

Perla è l’icona fashion della fiction sin dalla prima serie di Non dirlo al mio capo. Ricordo ancora quando nella prima puntata della prima serie la sbadata Lisa le aveva rovesciato il caffè sul completo Chanel (che risate!). Tutto nel suo look ricorda le linee e le forge del celeberrimo marchio di moda francese a cominciare dal bi-color (l’accoppiamento di due tonalità di colore in forte contrasto dove quasi sempre una è il nero)

Il personaggio di Perla è irresistibile, sarà perché è una caricatura comica di una donna spietata. irriverente e frivola, ma sotto sotto ha un gran senso dell’amicizia. Anche in questa puntata dimostra di non tenere solamente ai soldi ma di avere una morale.

i look della prima puntata di Non dirlo al mio capo 2
I Look di Perla nella prima Puntata di Non dirlo al mio capo 2

Tutti i look di Perla mi sono piaciuti tanto, sono super adatti sia a longilinee che curvy e la nostra Perla è una di loro. Come ci insegna Perla, una profonda scollatura (sopratutto quando si ha un seno prosperoso) aiuta a slanciare tutta la figura e renderla più snella. Altro trucco che usa Perla è la cinta a vita alta che segna il punto vita anche quando non è finissimo: il nero ha sempre un effetto stringente

usate il nero quando volete dare un effetto stretch (stringere) a una parte del vostro corpo

Perla non tralascia proprio nulla del suo look e ama gli accessori, che sono sempre coordinati con le tinte e aiutano a proporzionare tutta la fisionomia:

Look di Perla nella prima puntata di Non dirlo al mio capo 2

I bijoux (gioielli non gioielli) neri sono un tipico dello stile Chanel così come la pochette in Matelassé (tessuto trapuntato) che ricorda molto la linea della Chanel 2.55. In Commercio esistono moltissime alternative economiche, io l’adoro e la possiedo, e voi?

Borsa tracolla modello Chanel 2.55 large

Un altro tipico abbinamento ispirato alla Maison Chanel è il rosa cipria accostato al nero

Look di Perla nella prima puntata di Non dirlo al mio capo
Dettaglio degli accessori del Look di Perla

Al rosa antico non si possono che abbinare le perle, meglio se di grandi dimensioni come quelle che indossa il personaggio di Perla. Sempre a proposito delle perle Coco Chanel aveva detto: a cosa servono i gioielli veri se la maggior parte delle persone non se li possono permettere? Aveva così creato una linea di bigiotteria col marchio Chanel con pietre e perle finte di grande effetto e che viene tutt’ora venduta (oggi a prezzi ben più alti dei gioielli veri)

Bijux chanel
Collana Chanel in metallo e pietre naturali e perle in pasta di vetro

 

bigiotteria Chanel
Orecchini in metallo e vetro perlato

Vi piace il look di Perla? Sareste curiose di vedere un looklike su di lei?

Il look di Nina Valenti (Sara Zanier)

Nina Valenti è un nuovo personaggio entrato in questa serie per mettere il bastone tra le ruote tra Enrico e Lisa. E’ l’ex moglie (anche se non ufficialmente) di Enrico e in questa puntata ammette di voler tornare insieme a lui a tutti i costi, anche con dei ricatti. Il suo look è molto austero, perché ha una personalità narcisista e calcolatrice, forse per questo che indossa toni freddi e look molto formali. Si veste proprio come la tipica donna aristocratica.

Look di Nina
Look di Nina nella prima puntata di Non dirlo al mio capo 2

Nina entra in scena con un tubino maniche lunghe il cui modello di per se non è male se non fosse per il colore che con il biondo della sua chioma fa molto effetto “fata turchina”!!! Sinceramente ci avrei visto bene un bel rosso o un sobrio nero con bottoni oro che col personaggio sarebbe perfetto. Ammetto di non essere una grande fan di questa tonalità di colore e trovo che essendo molto brillante si intoni molto meglio alle donne con i capelli scuri. Voi che ne dite?

CURIOSITA’: Se qualcuna di voi ha visto “Il diario di Bridget Jones”, ha notato che la scena del flashback (il ricordo) in cui Enrico torna a casa e becca l’ ex moglie a letto con un altro, è molto simile alla sequenza del flashback di Mark Darcy che torna a casa e becca il suo ex amico Daniel Clever a letto con la sua ex moglie? Io che ho visto quel film 40 volte l’ho notato in pieno 🙂

Avete seguito anche voi questa puntata numero 1 di Non dirlo al mio Capo 2?  Ditemi se siete d’accordo con i miei voti o cambiereste qualcosa.

Vi piacerebbe che realizzassi un looklike di uno di questi 3 personaggi in futuro?

Per leggere l’articolo con tutti i look della seconda puntata clicca qui.

Se l’articolo vi è piaciuto, condividetelo sui social! Ci vediamo prestissimo

ClaudiaDi

 

riproduzione riservata

Italian fashion blogger

Fondatrice e art-director di Looklike blog. Appassionata di stile, tendenze, Celebrities e Royal Family. La mia specialità sono i look dei personaggi famosi e delle famiglie Reali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *