Icone di Stile

Look da ufficio femminile come Caterina Balivo

Care amiche di Looklike blog, in questo articolo vi propongo un look da ufficio iper femminile come quello di Caterina Balivo la simpaticissima conduttrice televisiva del nuovo programma Vieni da Me Rai1.

Ho beccato questo look nelle Instagram stories del programma Vieni da me, e devo ammettere che non ho saputo resistere alla ventata di freschezza che ogni volta trasmette la conduttrice Rai. A me la Caterina piace molto perché, essendo una mia coetanea mi ci identifico, inoltre è mora e mediterranea come me e ha uno stile molto Chic o Casual Chic. Forse non tutte sapete che il suo consulente d’immagine storico è Giovanni Ciacci, che l’ha affiancata per cinque anni alla conduzione di Detto Fatto e che tutt’ora resta nel suo ruolo nel medesimo programma al secondo canale, quindi sono curiosa di sapere se anche lavorando divisi, lui resta sempre il suo personal Style coach…secondo voi?

Secondo me in un look così frizzante è altamente probabile che ci sia lo zampino di Ciacci che non conosce la sobrietà eccessiva nei look, ma predilige le sorprese e l’esaltazione della femminilità, quindi quando vedo un tailleur pantalone in contrasto con dei colori così fluo mi viene da pensare che dietro a tutto questo può esserci lui!

Caterina Balivo a lavoro per il nuovo programma (credits:instagram)

Non conosco la marca del tailleur della Balivo, ma con questo looklike mi sono impegnata a ricreare lo stesso effetto con delle marche alternative di vestiario in vendita e devo dire che per fortuna l’effetto simile è assicurato.

Direi che un look del genere per la sua forma generale può essere sfruttato in ufficio perché no? Prima di tutto è importante saper cogliere l’ambiente, se molto formale o informale. Senz’altro in un ufficio dove si respira aria fresca e ci si veste casual un tailleur così sdrammatizzato è quello che ci vuole!

Quello che consiglio io, per questo look, è indossarlo in un lavoro nei seguenti ambienti:

  • ramo artistico
  • ramo architettonico
  • ramo televisivo-cinematografico
  • ramo editoriale
  • ramo del fashion

Oltre questi contesti lascio a voi la scelta, anche se non lo vedrei opportuno in ambito scolastico o in ambito manageriale dove si richiede un dress-code (codice di vestiario) più rigoroso.

Di seguito troverete i dettagli del looklike e i link per l’acquisto cliccando su ogni immagine!

 

giacca da ufficio rossa
Giacca rossa tailleur Missguided
camicetta rosa da ufficio
Camicetta rosa satinata MANGO
pantaloni fuxia eleganti
pantaloni eleganti MISSGUIDED
sandali color oro
sandali con tacco oro, STEVE MADDEN

 

girocollo cristallo Swarovski cuore
girocollo Dear, Swarovski

 

borsa tracolla color oro
borsa tracolla oro, Valentino by Mario Valentino
smalto gel rosso
Smalto effetto gel rosso, Dior verinis

 

Per chi di voi predilige la scarpa semi chiusa con tacco medio vi propongo questa alternativa:

decollete color oro
Decolleté Twist & tango

 

Questo è il looklike stile look da ufficio dedicato a Caterina Balivo, conduttrice del nuovo programma di Rai Uno Vieni da Me, vi è piaciuto? Vorreste vedere altri looklike su Caterina? Scrivetemelo nei commenti!

Se l’articolo vi è piaciuto condividetelo nei social! 

kisses ClaudiaDi

 

riproduzione riservata

Italian fashion blogger

Fondatrice e art-director di Looklike blog. Appassionata di stile, tendenze, Celebrities e Royal Family. La mia specialità sono i look dei personaggi famosi e delle famiglie Reali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *