Royal Family

Casual con stile come Kate Middleton

look casual britannico chic Kate Middleton

Care amiche di Looklike blog, in questo articolo vi descrivo ben due looklike ispirati a Kate Middleton per essere Casual con stile. Ho scelto proprio Kate Middleton perché negli outfit che ho scelto, indossa un capo CULT per il prossimo inverno 2018/2019: la giacca doppiopetto con bottoni oro.

Essendo una fan sfegatata della duchessa di Cambridge ovviamente me ne sono innamorata da un bel pezzo, ma poi buttando un occhio nelle nuove collezioni autunno/inverno 2018/2019 posso dirvi con assoluta sicurezza che si sta preparando un inverno carico di Giacche aviator – navy in pieno stile Britannico, dal classico al più trasgressivo stile Beatles o Queen!

Beatles
Giacca con collo alla coreana in denim
Giacca con collo alla coreana in denim DSQUARED
blazer Blu Ralph Lauren
Calvary Blazer, Polo Ralph Lauren

 

Il blazer blu con doppia fila di bottoni dorati può sembrare ad un primo colpo d’occhio un capo molto classico appartenente più al mondo delle nostre mamme, invece vi assicuro che non sarà così il prossimo inverno perché sarà indossato praticamente da tutte. Già immagino tutta l’industria del fast-fashion che crea infiniti modelli di tutte le forge e colori per accontentare tutti i gusti, io tifo per quello classico, però siccome sono una grande fan della giacca ben-vengano tutte le sue varianti perché il mio sogno nel cassetto è un’esplosione di buongusto per tutto il mondo!!!

Il suo utilizzo sarà sdoganatissimo e riproposto in mille varianti da tutte le principali case di moda in abbinamento anche a look casual.

Perfino la Duchessa di Cambridge, la ragazza chic Kate Middleton, si diverte ad indossarne tantissime varianti e come potete vedere gli abbinamenti sono veramente facili da creare:

stile cavallerizza
Kate Middleton indossa spesso numerose varianti della Philosophy By Lorenzo Serafini (fonte Instagram)

Io la trovo assolutamente adatto in queste occasioni

  • occasione elegante
  • occasione casual chic

La Giacca blazer con bottoni oro è consigliatissima a tutti i fisici perché contiene e ridisegna la forma del corpo (la silouette). Il modello lungo ai fianchi è elegante, il modello corto e aderente è più informale e può essere indossato tranquillamente con dei pantaloni di jeans skinny e una maglia basic sotto (basta che non abbia stampe vistose, sono permesse solo le righe). La Duchessa di Cambridge usa sfoggiarla nel tempo libero come capo spalla basic, e allora perché non imitarla anche noi per essere sempre chic e impeccabili anche la domenica al parco o al caffè?

Le occasioni in cui vi consiglio l’uso sono:

  • cerimonie
  • tempo libero
  • ufficio

1 Looklike versione casual

Nel primo looklike che vi propongo Kate Middleton abbina una giacca blu con bottoni oro ad una maglia a righe orizzontali e delle scarpe con zeppa, adoro questo look e sto provvedendo per ricrearlo esattamente uguale, di seguito tutti i dettagli che ho trovato per voi con link (naturalmente le marche e i modelli sono liberamente ispirati all’outfit di Kate Middleton, per la filosofia di Looklike blog)

giacca blu con bottoni chic
Giacca blu con doppiopetto Ralph Lauren

 

Maglia con stampa a righe Ralph Lauren
Jeans Skinny, Amazing Fit ‘Divine’, Liu Jo
Decollete con zeppa in tela
decollete con zeppa in spago Viscata Barcelona

 

Accessori che ho scelto da abbinare a questo looklike sono coerenti con lo stile casual di questo outfit:

La borsa a bauletto per me è un must-have, io ne ho una della Brics ed è estremamente versatile, sia quando sono in outfit formale da ufficio, ottimo per le trasferte perché ci sta proprio tutto sneack incluso, sia nel tempo libero:

Borsa bauletto zaino Tommy Hilfiger
Borsa zaino Tommy Hilfiger

Gli orecchini a lobo a bottone sono un trend che è partito molto in sordina, lo ha inventato BVLGARI, ha continuato Tiffany and co., adesso lo seguono a ruota libera tutte le principali Griffe, io li ho già proposti della marca più low cost PANDORA nel looklike dedicato a Michelle Hunziker (se vuoi leggere clicca qui). Io li indosso quando sono casual, perché sono informali e divertenti, una degna alternativa alla classica perla.

Orecchini a lobo a pulsante
orecchini pulsante Swarovski

 

L’orologio in metallo è un must-have nel guardaroba della donna, la versione che vi propongo di seguito è irresistibile perché presenta intrecciato alla catena un nastro in tessuto che lo rende unico e particolare!

liu jo orologio metallo catena
Orologio Liu Jo

 2 Looklike versione casual – chic

Nel secondo looklike che vi propongo Kate Middleton abbina una giacca blu con bottoni oro ad una semplice t-shirt bianca, pantalone rosso e foulard coordinato a tutti i colori che usa: adoro tanto anche questo look e anche in questo caso sto provvedendo per me a ricrearlo quasi uguale, di seguito tutti i dettagli che ho trovato per voi (naturalmente le marche e i modelli sono liberamente ispirati all’outfit di Kate Middleton, per la filosofia di Looklike blog).

look casual di kate middleton

 

Partendo dalla stessa giacca che ho usato nel precedente Outfit, se si variano il resto dei capi e degli accessori, si ottiene un effetto completamente opposto: casual chic perfetto per

  • ufficio 
  • tempo libero

In alternativa, sopratutto se sei una ragazza alta sotto 1,65 m, si possono usare delle giacche un po’ più corte e spiritose che saranno di grande tendenza il prossimo inverno e che si avvicinano molto a questo stile:

giacca aviator Navy doppiopetto
Giacca blu con bottoni oro Philosophy di Lorenzo Serafini
giacca corta blu MIchael Kors
giacca corta blu con bottoni oro, Micheal Kors
maglietta bianca casual
T-shirt bianca Hugo Boss

 

pantaloni rossi casual
pantaloni rossi CHINO

 

foulard vintage rosso blu
Foulard Collection Print Space, EMPORIO ARMANI

 

Ho completato l’outfit da ufficio e tempo libero con delle decolletè coordinate ai 3 colori blu-rosso-bianco:

scarpe blu con tacco
scarpe Decollete blu Tommy Hilfiger

 

Le perle sono insieme ai piccoli cerchi degli orecchini perfetti per gli outfit da ufficio:

orecchini MILUNA
Orecchini con perle e oro bianco MILUNA

La tracolla con catena è da sempre simbolo di raffinatezza e ricercatezza, questo modello a bauletto è perfetto per questo oufit e riprende tutti i colori del Looklike n.2 di Kate Middleton.

borsa a tracolla blu Tommy
tracolla con catena Tommy Hilfiger

Ad un outfit simile non può non mancare l’orologio da polso, rigorosamente in metallo:

Orologio in metallo color oro
Orologio in metallo Liu Jo

 

Vi piace Kate Middleton versione Casual? Io adoro il casual Britannico, lo uso da anni e nei prossimi articoli vi mostrerò in quali altri modi ottenere degli effetti casual chic seguendo lo stile della Duchessa di Cambridge, che somiglia molto ad una di noi! Mi fate sapere sui commenti se vi piace?

Se l’articolo vi è stato di ispirazione condividetelo sui social!

Un abbraccio e a prestissimo, Claudia Di

 

riproduzione riservata

Italian fashion blogger

Fondatrice e art-director di Looklike blog. Appassionata di stile, tendenze, Celebrities e Royal Family. La mia specialità sono i look dei personaggi famosi e delle famiglie Reali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *