I MIEI CONSIGLI DI STILE PER VOI

5 tipi di acconciature per i capelli in spiaggia

Care amiche di Looklike blog in questo articolo vi mostro 5 modi facili di creare acconciature per i capelli in spiaggia con accessori super alla moda e semplici da applicare. Già nell’articolo di qualche tempo fa dedicato agli abiti copricostume vi ho mostrato due modi per tenere in ordine i capelli in spiaggia, se volete leggere l’articolo cliccate qui.

Adesso vi vorrei mostrare altri modi alternativi e più facili di creare acconciature per i capelli in spiaggia grazie all’uso di alcuni accessori che sono di grande tendenza e ai quali io stessa non ho saputo resistere!

In realtà al mare i capelli tendono a diventare più mossi e difficili da pettinare, a fine giornata dopo un’intera sessione di abbronzatura spesso sentiamo il bisogno di ristorarci al chiosco in riva al mare per goderci il tramonto e un aperitivo con gli amici. A questo punto non possiamo trascurare i capelli che sono una parte fondamentale del nostro look, ma spesso non abbiamo uno specchio con noi, i capelli sono indomabili e abbiamo anche fretta.

Non avete paura perché gli unici accessori per capelli di cui avrete bisogno per sistemarvi la testa in modo facile dopo una lunga giornata di mare e salsedine sono:

  1. hair scrunchies
  2. bandana o foulard
  3. fascia turbante/vintage
  4. fermacapelli con doppio pettinino allungabile
  5. nastro decorativo in tessuto 

Di seguito vi mostrerò con le immagini di cosa parlo. Alcuni di questi accessori per capelli probabilmente li avete già, altri forse li avete sottovalutati perché non li conoscevate. Se volete acquistarli, nelle immagini troverete il link indirizzato al negozio online.

1 Hair scrunchies

elastici vintage spiaggia
Hair scrunchies elastici vintage in tessuto

Questi elastici rivestiti in tessuto appartengono alla generazione degli ani 80/90. Persino io ne avevo tanti all’epoca e nonne e mamme ne confezionavano a mano con qualunque scampolo di tessuto che si trovasse in giro per casa. I più ambiti in assoluto erano quelli in tessuto di velluto nero molto eleganti.

TREND ALLERT: sicuramente questo inverno vedremo molti hair scrunchies in velluto nero nei capelli in giro per la città.

Il vantaggio rispetto al foulard è che è un elastico a tutti gli effetti quindi maneggiabile e facile da applicare praticamente da tutte.

Con questo romantico fermacapelli (che portato al polso è ancora più trendy) potrete legare i capelli come volete, dallo chignòn, alla coda bassa come vi mostro di seguito (credits:Pinterest):

Acconciatura con hair crunchies, chignon alto

 

acconciature facili da spiaggia
Acconciatura con due hair crinchies fini: chignon medio

 

2 Bandana o foulard

Il foulard è un accessorio molto chic e leggero da portare in borsa. Se in tessuto sintetico non tende a stropicciarsi e se applicato come vi suggerisco sicuramente avrete uno stile femminile e casual senza faticare troppo.

Potete acquistarlo con fantasia bandana se siete delle tipe sportive, oppure in stampe e fantasie optical se siete tipe moderne, o anche tinta unita se siete romantiche o classiche.

acconciature facili da spiaggia
Set foulard colorati per capelli con fantasia a bandana, link in immagine

 

acconciature facili per spiaggia
Coda bassa con bandana per capelli (pinterest)

 

acconciature facili per la spiaggia
Foulard Quadrato con fantasia optical in Raso Vintage

 

acconciature facili per la spiaggia
acconciatura con foulard, coda bassa

 

accessori per capelli vintage
Foulard quadrato piccolo vintage per acconciature

 

acconciature facili da spiaggia
acconciatura con foulard vintage, chignon alto

3 Fascia turbante vintage

Questo accessorio di grande tendenza questa estate 2018, reperibile praticamente in tutti i negozi di accessori e abbigliamento, è senza dubbio molto pratico e indicato per un look in spiaggia ma, a mio avviso, da prendere con le dovute accortezze. Infatti a seconda della fantasia l’effetto carnevale di Rio è dietro l’angolo. Bisogna avere parecchio stile per scongiurare questa eventualità, quindi è necessario stare attenti ad abbinarlo con i giusti orecchini e occhiali da sole. Sconsiglio di abbinarla con occhiali da sole molto grandi come i Capri o Brigitte Bardot che con foulard fanno un effetto signora di mezza età, ma consiglio CAT-EYE e, perchè no, Aviator o Roysin (se volte capire di cosa sto parlando andate a leggere l’articolo sui modelli di occhiali da sole che sono passati alla storia qui)

Online, così come nei negozi in città, c’è l’imbarazzo della scelta di fasce per capelli stile vintage o turbante:

acconciature facili per spiaggia
fascia capelli vintage Wraps, confezione da 10

 

acconciature facili per spiaggia
acconciatura per capelli con fascia vintage, capelli raccolti dietro

 

acconciature facili per spiaggia
Fasce per capelli vintage eleganti

 

acconciature facili per capelli
acconciatura facile con fascia per capelli vintage, chignon alto

NB: l’acconciatura qua sopra è realizzata con un foulard, ma lo stesso effetto è ottenibile con le fasce di capelli in tessuto foulard che vi ho consigliato prima, sicuramente più semplici da fissare ai capelli.

4 Fermacapelli con doppio pettinino allungabile

Questo fermacapelli è una mia scoperta personale, non so quante di voi lo stanno usando in questo momento, ma personalmente lo ritengo una grande soluzione per le acconciature estive sia in città che in spiaggia! Con due pettini uniti da un elastico, senza avere uno specchio davanti, sei in grado di fare delle acconciature semi-raccolte o raccolte sia che tu abbia i capelli lisci, mossi o ricci. Vi mostro qua sotto di cosa sto parlando:

acconciature facili per la spiaggia
fermacapelli con doppio pettinino e perline

 

Io lo uso da circa un mese e non posso più farne a meno, è leggero, facile da posizionare e da’ ad una acconciatura veloce un effetto molto chic e curato…altroché mollette! Inoltre non lascia pieghe nei capelli come i fermacapelli tradizionali e sono molto economici!

acconciature facili da fare in spiaggia
acconciature con fermacapelli a doppio pettine elastico

 

Vi consiglio, se non lo avete già, di procurarvene subito uno e di portarlo sempre con voi in borsa. Io lo trovo utile quando i capelli lunghi sciolti iniziano a gonfiarsi per l’umidità oppure sono al ristorante e li voglio raccogliere all’improvviso. In particolare per le acconciature semi raccolte! Garantisco che funziona!

5 Nastri decorativi per i capelli

Per le amanti delle trecce, suggerisco di inserire nell’acconciatura un nastro decorativo come quelli che vi mostro in figura, per rendere la treccia ancora più particolare in modo molto semplice:

acconciature facili per la spiaggia
Nastri decorativi per capelli e non solo

 

acconciatura facile per capelli
acconciatura da spiaggia con nastro per i capelli, treccia lunga

NB: in fotografia nella treccia sono inseriti nastri di velluto, ma lo stesso effetto più bello si può ottenere con l’inserimento di nastri sottili in fantasia come quelli che vi ho suggerito ad esempio.

Questi sono a mio avviso le 5 acconciature più facili per capelli da portare in spiaggia. Cosa ne pensate? Credete che siano facili da fare oppure avete qualche suggerimento o osservazione riguardo i miei consigli?

Se l’articolo vi è piaciuto condividetelo nei social! SEGUITEMI ANCHE SU FACEBOOK per i prossimi aggiornamenti!

a prestissimo, Claudia Di

(Credits immagine di copertina: Designed by freepic.diller / Freepik)

riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *