ROYAL FAMILY

Il vestito jeans di Meghan Markle per un pomeriggio al Polo Club

vestito jeans di Meghan Markle

Care amiche di Looklike blog, in questo articolo vi mostro un looklike ispirato a Meghan Markle, la duchessa del Sussex e sposa del Principe Harry di Inghilterra, che ha sfoggiato un magnifico vestito Jeans con cintura: il denim dress con cintura di Carolina Herrera.

Questo outfit lo ritengo molto adatto per un pomeriggio all’aria aperta in particolare in un club sportivo, come ha fatto Meghan Markle. In questa occasione la Duchessa ha partecipato ad un evento sportivo benefico al Royal Berkshire Polo Club: la Sentebale Polo Cup per sostenere l’associazione benefica co-fondata dal Principe Harry che interessa i bambini e ragazzi affetti da HIV in Africa.

vestito Jeans di Meghan Markle
Belted denim Dress V Neck, Carolina Herrera

L’abito originale indossato alla perfezione da Meghan Markle è un belted denim dress by Carolina Herrera del valore di € 2.116 e attualmente non più disponibile online. Questo meraviglioso vestito jeans presenta maniche appena accennate, scollo a V e gonna scampanata e, segno inconfondibile dello stile di Meghan, una grande cintura dello stesso tessuto che evidenzia il suo punto vita.

Sicuramente il denim non è un tessuto fresco, anzi io non lo porto volentieri in piena estate (a parte la giacca jeans, i miei pantaloni denim li lascio a riposo da Giugno fino a tutto agosto in Italia!) però in Inghilterra probabilmente questo tessuto è sfruttabile più a lungo date le condizioni climatiche. Curiosità: pare che proprio quel giorno (26 luglio) Meghan abbia sfoggiato stoicamente il lungo vestito Jeans con temperature di 35°! 

Questo modello di abito è portabile dalla maggior parte delle donne: da quelle col fisico longilineo a quelle più formose perché in entrambi i casi si ha una vestibilità soddisfacente. Ho acquistato un modello molto simile proprio ieri insieme ad una amica che ha un fisico completamente diverso dal mio eppure grazie alla scollatura a V e la vita alta riesce a vestire anche fisicità molto femminili. In una donna longilinea l’effetto sarà scivolato simile a quello della Duchessa Meghan Markle, nelle donne più formose avrà un effetto Pin-up anni ’50 molto sexy!

I vestiti dovrebbero essere abbastanza stretti per mostrare che sei una donna, ma abbastanza larghi per mostrare che sei una signora. Marilyn Monroe.

A mio parere il vestito Jeans di questo modello è un capo da acquistare assolutamente perché è chic e adatto a moltissime occasioni dalla primavera all’autunno inoltrato. La vestibilità mette a proprio agio chi lo indossa per la forma comoda della gonna e non è mai troppo elegante grazie al tessuto jeans di cui è composto.

Le occasioni in cui consiglio il suo utilizzo sono:

  • pomeriggio al club sportivo
  • party in campagna
  • party in un parco di città
  • party in terrazza

Probabilmente c’è chi lo userebbe anche per andare a lavoro, io però non ce lo vedo molto per via della gonna aperta. Per occasioni formali, come il lavoro, prediligo una gonna meno aperta come quella che vi mostro di seguito:

Vestito di Jeans Diesel

Le mie proposte alternative per imitare lo stile di Meghan Markle al Polo Club consistono in un abito in denim molto simile a quello originale ma senza maniche, quindi ancora meno formale ma probabilmente più fresco:

Vestito jeans come Meghan Markle
Abito midi in denim CO

Le scarpe che usa Meghan Markle (come Kate Middleton) nelle occasioni ufficiali solo rigorosamente decolleté, mai delle zeppe. Per rimanere in tema con il looklike di Meghan Markle ho trovato un paio di scarpe simili su Zalando.com.

Scarpe decolleté con tacco alto e dettaglio fiocco
Decolleté Aldo rosa chiaro con fiocco

Come di solito mi piace fare, propongo alle scarpe col tacco alto un’alternativa per chi predilige le zeppe, ovvero una giusta via di mezzo: Le Iconic Elba basic di Tommy Hilfiger di cui parlo in un articolo di Looklike blog, per vederle clicca qui.

Altrettanto adatte e intonate al look informale e per chi adora le ballerine, senz’altro più comode in un prato, propongo questa alternativa ispirate alle decolleté di Meghan con fiocco nel laccio.

Ballerine a punta rosa Dorothy Perkins
Ballerine PEARL, Dorothy Perkins

La borsa che  Meghan Markle abbina a questo outfit, a mio parere entra in contrasto con lo stile delle scarpe decolleté che sono classiche e in materiale scamosciato, insomma secondo me non c’entrano niente le una con l’altra! Tuttavia questo modello di borsa in paglia si intona per forma, materiale e colore con il contesto informale e con il vestito jeans. Di seguito una proposta molto simile con link acquistabile online:

Borsa a tracolla in paglia
Borsa a Tracolla Crossbody, JOSEKO

Gli occhiali da sole modello originale utilizzati in questo outfit da Meghan Markle sono Tom Ford:

Occhiali da sole neri Tom ford
Occhiali da sole Cat-eye Tom Ford

 

Nel looklike propongo degli occhiali cat-eye simili Dolce & Gabbana, poiché preferisco la forma più snella della montatura, di seguito il modello col link:

Occhiali da sole cat eye Dolce Gabbana

 

Infine per completare il looklike ho aggiunto orecchini al lobo Swarovski con cristallo color acquamarina molto simili a quelli indossati da Meghan Markle in questo outfit:

orecchini al lobo in cristallo
Orecchini Swarovski con cristalli color acquamarina

 

Secondo me con questo outfit e col colore del denim stanno molto bene anche le perle che non sono mai troppo eleganti, ma anzi illuminano il viso:

orecchini al lobo con perle
Orecchini Miluna con Perle 5-5,5 mm in oro bianco

 

Come vedete Meghan Markle indossa solo questo gioiello a parte gli anelli di fidanzamento e nuziali, e nonostante ciò risulta molto raffinata perché punta tutto sui dettagli degli accessori (borsa, occhiali da sole e scarpe). Importante è bilanciare gli accessori (scarpe, borsa, cintura) con i gioielli (orecchini, collane anelli). Esagerare su entrambe le linee non è indice di eleganza. Meglio sottrarre che aggiungere. Prossimamente un articolo su come bilanciare gli accessori!

 

Che ne dite di questo looklike di Meghan Markle? Avreste anche voi indossato quel modello di scarpe oppure avreste preferito delle espadrillas ad esempio?

Se l’articolo vi è piaciuto condividetelo sui social! E seguite Looklike blog anche su Facebook e Instagram!

a prestissimo con altri consigli e ispirazioni!

riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *