ROYAL FAMILY

Il tubino verde oliva di Meghan Markle per il Battesimo

Care amiche di Looklike blog, in questo articolo torno a realizzare un looklike dedicato a Meghan Markle che ha indossato un tubino verde oliva in occasione del Battesimo del suo nipote il principino Louis di Cambridge, figlio del Principe William e di Kate Middleton Duchessa di Cambridge.

Ultimamente mi sono dedicata ad altre categorie del mio blog perché mi sono venute altre ispirazioni, ma ieri pomeriggio che è stato celebrato il Battesimo del Principino Louis, gli outfit sfoggiati per l’occasione mi hanno decisamente colpito, chi in positivo chi in negativo (vedi profilo Instagram) e mi è venuta voglia di replicare quello di Meghan Markle.

In questa occasione la Duchessa di Sussex ha indossato un tubino con maniche a tre quarti e scollo a barca  (il suo marchio di fabbrica ormai) verde oliva, lunghezza al ginocchio e cinturina in vita (altro marchio di fabbrica di Meghan Markle). Devo dire che Meghan Markle in questo outfit aveva un aspetto pazzesco per la linea dell’abito firmato Ralph Lauren, gli accessori abbinati in tinta e la forma del cappellino, mentre mi è piaciuta meno la scelta del colore verde oliva per due motivi: colore spento che anche in relazione al suo incarnato non spicca e in secondo luogo lo considero un colore proprio dello stile coloniale/safari. Nonostante questo piccolo neo, nel complesso è bellissima e perfetta così, molto raffinata nello stile e nei dettagli della pettinatura. DA COPIARE!!!

Proprio per questo mi sono lanciata a capofitto in rete per ripescare qualche capo che assomigliasse il più possibile a questo look, che ritengo portabilissimo per una cerimonia o una occasione formale anche per noi ragazze normali se abbiamo un fisico mediterraneo e ben proporzionato.

Di seguito i dettagli del looklike con il link per l’acquisto nell’immagine:

Tubino verde oliva PATRIZIA PEPE
Tubino verde oliva PATRIZIA PEPE

 

decolleté verde oliva Brenda Zaro
decolleté verde oliva Brenda Zaro

 

cintura sottile verde
Cintura sottile Valentino Garavani

 

cappellino da cerimonia verde
Cappellino da cerimonia verde

 

guanti da cerimonia color oro
guanti da cerimonia color oro

 

pochette verde oliva dorothy Perkins
pochette verde oliva Dorothy Perkins

 

orecchini al lobo di cristalli swarovsky
orecchini al lobo Swarovski

 

Vi ho già raccontato nell’articolo dedicato al looklike di Blake Lively che spessissimo in occasione delle cerimonie prediligo l’uso del tubino perchè ha una linea pulita ed essenziale, è elegante e raffinato e mi fa sentire a mio agio. Sicuramente per poterlo mettere bisogna essere in forma, però in questo la moda ci viene incontro ed ha creato una nuova linea di tubini che hanno la gonna leggermente svasata in modo che possa stare bene anche a chi ha i fianchi un po più rotondi, ve ne mostro un tipo per capirci:

Tubino strategico n.1

I volant laterali addolciscono la silouette del corpo e smorzano le linee rigorose tipiche dell’abito a tubino

tubino verde con volant
TIERED DRAPED MIDI DRESS, Lavish Alice

 

Tubino strategico n.2

Il piegoncino della gonna sul davanti allargano la linea della gonna a tubino rendendola più confortevole, se ci fate attenzione ci sono in vendita molti abiti a tubino con questa caratteristica nella gonna.

tubino blu Ralph Lauren
tubino blu Ralph Lauren

 

Tubino strategico n.3

Il contrasto dei colori nella fantasia a pois aiuta molto a dissimulare un fisico da Pin Up, ma in paticolare la presenza della cintura a vita alta marca il punto vita se non è molto evidente o appena accennato.

 

Tubino a pois S.Oliver Black Label
Tubino a pois S.Oliver Black Label

NB: Se ci avete fatto caso l’uso di una cinta a vita alta è una scelta di stile costante nel guardaroba di Meghan Markle, proprio per questo piccolo particolare ovvero che ha il punto vita appena accennato. L’utilizzo di una cinta a vita alta aiuta ad assottigliare il punto vita visivamente e può essere applicato nei vestiti chamisier, nelle camicie, nelle maxi t-shirt e perfino nei tubini (Meghan Markle docet).

Vi è piaciuto il looklike dedicato a Meghan Markle sfoggiato in occasione del Battesimo del Principe Louis di Cambridge? Secondo me abbiamo molto da imparare da queste reali new-age, per la loro semplicità, la loro raffinatezza e i loro trucchi di stile.

Se volete leggere un altro looklike dedicato a Meghan Markle per una cerimonia cliccate qui.

Se avete delle domande o delle riflessioni su shopping, abbinamenti o modelli lasciate pure un commento qui sotto, non dimenticatevi di seguirmi anche sui Social Network nella pagina di Looklike blog per rimanere aggiornate.

PS: Condividete l’articolo con le vostre amiche se vi è piaciuto!

a presto, ClaudiaDi

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *