Street Style

Lo Street Style di Selena Gomez

street style di Selena Gomez

Care amiche di Looklike blog, in questo articolo vi darò dei consigli su come realizzare lo street-style di Selena Gomez come nella fotografia che ho trovato sul social-network Pinterest.

Lo stile della giovane attrice statunitense di origini Messicane, mi ha colpito in particolare perché ha un appeal casual-chic. Molte attrici scambiano lo street-style come un’occasione di non badare a cosa indossano fuori dai riflettori: maxi-dress primaverile, cardigan in pura lana vergine, stivali biker in pelle, un gran mix che in noi ragazze non attrici farebbe apparire come delle goffe befane 🙂

Invece Selena Gomez, pur nello street-style mantiene sempre una buona dose di cura nei dettagli tale che ha molto da insegnarci. Ma che cos’è realmente lo street style? E perché adesso “street style” è tra le parole chiave più ricercate nei social di tendenza come Pinterest? Lo street-style o lo street-fashion (letteralmente stile di strada) non ha origini, è uno stile completamente inventato che non segue delle regole precise. Di sicuro nasce nel XX secolo e in particolare da quando la diffusione degli scatti rubati ai vip e ai cantanti pop ha iniziato a imperversare attraverso i social (Facebook ad esempio).

Perché lo street style è divenuto così popolare? Perché è uno stile che avvicina la gente ai loro idoli, accorcia le distanze, abbatte il muro di riflettori che separa i fan dallo scintillio di diamanti e lustrini del tappeto rosso.

Lo street style sono loro, le star, ma siamo anche noi. Lo street-style è un fenomeno di costume che coinvolge tutti e che è di grande ispirazione per tutte le fashion-victim del mondo sempre attente a scattarsi un selfie anche durante la loro settimanale sessione di shopping.

Lo ammetto, anche io sono una fan dello street-style, anzi devo dire la verità lo adoro, ma faccio distinzione. Non mi piace tutto quello che vedo, apprezzo quello equilibrato e che segue le regole base del buon gusto. Bisogna distinguere lo street-style dallo “trasandato-style”, lo dobbiamo a noi stesse e non perché giriamo con l’obiettivo dello smartphone sempre in tasca, ma perché essere belle ci rende belle anche dentro! La bellezza ci regala ottimismo e buonumore!

Tornando al looklike dedicato allo street-style di Selena Gomez, possiamo tracciare una serie di regole base che hanno un fattore comune in quasi tutti gli street-style (nelle immagini con link i dettagli del looklike ispirato a Selena Gomez):

la canotta bianca (di sicuro effetto sexy e pulito)

Canotta bianca Zalando Essential

il denim (in tutti i suoi modelli e colori)

Jeans skinny Diesel

 

una giacca (bomber, pelle, cardigan)

Bomber con fantasia floreale Guess

gli occhiali da sole (meglio se il classico modello Aviator)

Ray-Ban occhiali da sole senza montatura

l’immancabile borsa (attualissima in questa primavera/estate 2018 la mini bag tracolla con chiusura a borchia)

Borsa a Tracolla Trussardi Jeans Levanto

infine i sandali con tacco a spillo e fascetta come quelli di Selena

Sandali con tacco neri, Steve Madden Carrson

zeppa per chi come me non vuole rinunciare al tacco stando comode!

Sandali zeppa neri S.Oliver

 

Cosa ne dite dello Street-Style di Selena Gomez? Vi sembra un look portabile da tutte oppure uno stile irraggiungibile? Io lo trovo fantastico perché contiene tutti elementi di grande tendenza per questa stagione come le fantasie floreali, il sandalo con fascetta e i jeans skinny!

Se avete qualche domanda da farmi circa il look o l’acquisto dei prodotti scrivetelo pure sui commenti! (ricordo che ogni fotografia contiene il link diretto per l’acquisto online)

Se l’articolo vi è piaciuto condividetelo sui social! Se volete vedere un altro modello di street-style non perdetevi quello dedicato a Jennifer Aniston!

Kisses, ClaudiaDi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *