I MIEI CONSIGLI DI STILE PER VOI

Come vestirti quando non sai cosa mettere

come vestirti quando non sai cosa mettere

Cara amica di Looklike blog, in questo articolo ti dirò come vestirti quando non sai cosa mettere ma l’armadio è colmo di vestiti e tu hai un vuoto e non sai da dove iniziare.

Quando avrai finito di leggere questi semplici consigli su come superare questo difficile momento che capita a tutte, saprai sicuramente come vestirti quando non sai cosa mettere. Innanzitutto devo premettere che è fondamentale che nel nostro guardaroba possediamo alcuni dei capisaldi dell’abbigliamento di ogni donna. Se possediamo i capi fondamentali che ognuna dovrebbe avere questi saranno un’ancora di salvezza quando ci troveremo in difficoltà.

Quando la mattina mi trovo davanti all’armadio e non so cosa mettermi accade sicuramente per 3 motivi fondamentali: fuori piove, sono ancora addormentata, il mio umore non è dei migliori. In tutti gli altri casi so sempre cosa mettermi!

Allora ho improntato una strategia infallibile per superare quelle giornate buie: ricorro ai CAPI SOS. Come ho anticipato ci sono i capi d’abbigliamento fondamentali cosiddetti must have, che non dovrebbero mai mancare in un guardaroba. Questi capi sono quelli EVER GREEN, ossia che non passano mai di moda. Quando siete davanti all’armadio e avete il vuoto nella testa sicuramente il problema principale è non sapere cosa scegliere e come abbinare capi troppo diversi fra loro. Allora di sotto vi elenco quello che nel vostro guardaroba non dovrebbe mai mancare:

La camicia bianca (da uomo o sagomata basta che sia TOTAL WHITE)

Polo Ralph Lauren Harper Custom Fit Camicia

Il trench

Trench da donna Tommy Hilfiger

Il pantalone in denim (tessuto Jeans)

Pantaloni denim Trussardi Jeans

 

Il vestitino nero (sia versione tubino che con gonna svasata)

Tubino nero smanicato al ginocchio Find

L’orologio da uomo (o comunque modello in acciaio)

Orologio donna in acciaio Guess

Le ballerine

Ballerine Marylin, Pretty Ballerinas

Le décolleté con tacco alto

Décolleté nere con scollo s V, Find

Una bella borsa (una grande da ufficio, una a tracolla catenella, una clutch per la sera)

Borsa a mano Trussardi Jeans

Se possiedi questi capi ed accessori fondamentali nel tuo guardaroba, nei momenti in cui non sai cosa mettere, vai sul sicuro se indossi immediatamente tutti questi. Vi faccio un esempio: un bel paio di Jeans, meglio se di un ottimo marchio e di un bel modello (nb. senza strappi se l’outfit è da ufficio) sono perfetti se abbinati ad una camicia bianca di buona fattura perfettamente stirata. A questo punto il più è fatto e devi solo scegliere le scarpe: buttati sulle ballerine per stare comoda quando cammini e ti muovi coi mezzi pubblici, oppure tacchi alti se hai un incontro importante o è sera.

Scegli una borsa grande e spaziosa se è giorno oppure una piccola clutch se è sera infine non scordare l’orologio per essere sempre puntuale sia a lavoro che agli appuntamenti!

ATTENZIONE! Potrebbe capitare che proprio nel momento del bisogno la tua camicia bianca sia sporca oppure sia da stirare, allora niente paura io ti consiglio di avere dentro l’armadio anche una o ancora meglio più di una T-SHIRT bianca, sia modello Polo che a girocollo, vi assicuro che sortiscono lo stesso effetto curato e sofisticato della camicia bianca! Di seguito alcuni esempi di T-SHIRT bianche con link per l’acquisto.

T-shirt bianca donna Love MOSCHINO

 

Polo donna basic, TommyJeans

A questo punto ho terminato l’articolo su come vestirti quando non sai cosa metterti (SUMMER EDITION), e anche tu adesso non avrai più dubbi quando sarai indecisa davanti al tuo fornitissimo guardaroba. Che cosa? Al tuo guardaroba mancano ancora alcuni dei capisaldi dell’abbigliamento ovvero CAPI S.O.S.? Corri subito a comprarli oppure usa direttamente i link delle immagini per acquistarli nei principali motori di e-commerce!

Ti è piaciuto questo articolo? Se ti è piaciuto ti sarei molto grata se lo condividessi nei social per far conoscere questo blog anche ai tuoi amici! Presto ci saranno altre mini guide sullo stile e sullo shopping!

Kisses, ClaudiaDi

riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *