ROYAL FAMILY

Matrimonio in città di giorno con il look di Kate Middleton

looklike da matrimonio come kate middleton

Care amiche di Looklike blog, in questo articolo vi spiego come vestirvi per partecipare a un matrimonio in città di giorno con il look di Kate Middleton, la moglie del Principe William di Inghilterra.

Kate Middleton, la Duchessa di Cambridge, è la mia futura Principessa preferita per un sacco di ragioni: innanzitutto siamo coetanee, poi abbiamo in comune una folta e lunga chioma castana e non da ultimo la passione per i bambini! E’ una donna acqua e sapone, il suo look per le occasioni formali è caratterizzato da pochi capi essenziali: vestito corto tubino o longuette, blazer corto sagomato in primavera o cappottino corto sagomato in autunno/inverno, decollété tacco alto color nude o nere e sempre mini clutch. Solo in caso di cerimonie indossa il Fascinator (il piccolo cappellino all’inglese), e nelle occasioni e cene di gala un abito lungo sempre scivolato che mettono in risalto il suo fisico asciutto e ben proporzionato.

Perchè dovremmo ispirarci al look di Kate Middleton? Perché il bello del suo look è che potenzialmente può stare bene a tutte anche a chi non porta come lei una taglia 38 o 40, dal momento che sono in genere capi molto morbidi (a parte quando usa tubini) e sempre bilanciati nella parte superiore da maniche corte, un blazer o un soprabito. Per tutte le ragazze che sono formose, credetemi, l’uso delle maniche o di un copri-spalla dà una grandissima mano per equilibrare la silouette, perché la parte piena dei fianchi viene contro-bilanciata visivamente sulle spalle proporzionando in definitiva l’intera figura.

Il looklike che vi propongo può essere benissimo sfruttato per partecipare ad un matrimonio di giorno in città, ma anche a una qualsiasi cerimonia rigorosamente diurna come una laurea, una prima comunione come pure un pranzo in città.

Ho specificato matrimonio di giorno in città perché l’abito in questione è corto alle ginocchia, è di colore chiaro e presenta una fantasia molto informale seppure molto di tendenza in questo periodo ed inoltre è abbinato a delle décolleté dal tacco alto che non sarebbero pratiche in un contesto fuori città. Anche se questo outfit è stato sfoggiato da Kate Middleton può essere portato con disinvoltura da ognuna di noi, perché ha uno stile fresco e pulito, proprio come il look che distingue la splendida Duchessa di Cambridge.

Se ancora vi state chiedendo come vestirvi per partecipare a un matrimonio di giorno in città col look di Kate Middleton leggete il seguito e scoprite il looklike che ho creato!

Per incominciare ho scelto un vestito elegante in chiffon bianco con pois neri e gonna svasata molto simile a quello che indossa la Duchessa Kate nella foto e l’ho abbinato ad una giacca blazer nera con collo alla coreana e dalla linea sciancrata (aderente nei fianchi).

Décolleté con zeppe Kiomi

Le scarpe décolleté nere con tacco alto sono perfette abbinate alla mini borsa clutch da giorno che è adatta proprio per un evento come questo. Kate Middleton usa molto spesso in alternativa alle scarpe col tacco alto, anche le décolleté in versione zeppa, simili a quelle mostrate nell’immagine accanto (clicca nell’immagine per aprire il link).

Nel guardaroba di una futura Principessa non possono certo mancare orecchini pendenti rigorosamente con perle e l’anello di fidanzamento con pietra blu che io per ironizzare ho proposto nel modello identico a quello appartenuto a Lady Diana e che adesso ovviamente appartiene a Kate Middleton!

Infine anche in questo looklike ho completato l’outfit da matrimonio di giorno, con alcuni dei segreti di bellezza di Kate Middleton: il make up! Un altro motivo che ci fa amare Kate Middleton è il suo make up naturale, dai toni neutri e delicati che la fa risplendere senza esagerare, insomma il trucco c’è ma non si vede! Per enfatizzare la profondità del suo sguardo utilizza una palette di ombretti sul tono della terra: il Brown kit di Bobby Brown, il suo rossetto dal tono naturale è il Lipstick Bobby Brown color Rosa Pastello (Pastel Pink).

smalto essie tonalità naturale

Kate Middleton utilizza solo smalti dei toni nude (trasparenti o lattiginosi) il cui unico scopo è di definire la forma dell’unghia come prevede protocollo reale, se vuoi vedere quale usa clicca qui.

Con questi segreti di bellezza  si conclude questo looklike della categoria Royal Family e abbiamo visto come possiamo vestirci per un matrimonio di giorno in città con il look di Kate Middleton.

Se volete leggere altri outfit per occasione Cerimonia o Matrimonio vedi anche Matrimonio in città di sera con il look di Meghan Markle , Il tubino rosso di Blake Lively per un matrimonio diurno  o Una cerimonia primaverile con il look di Meghan Markle. 

Queste sono le mie proposte per imitare lo stile di Kate Middleton, che cosa ne pensate di questo look-like?

Se volete farmi sapere il vostro parere o avete una richiesta in particolare su questo o i prossimi articoli lasciate pure un commento!

PS. Se l’articolo vi è piaciuto condividetelo sui social! A prestissimo!

Kisses! Claudia Di.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *