ROYAL FAMILY

Abito da sera bianco per un ricevimento serale come Meghan Markle

Pubblicato il

Care amiche di Looklike blog, in questo articolo vi mostrerò in che modo abbinare un abito da sera bianco per un ricevimento serale, imitando l’outfit di Meghan Markle nel cambio d’abito alla fine della sfavillante cerimonia di Matrimonio col Principe Harry.

schizzo dell’abito da sposa firmato Stella McCartney

La neo-Duchessa di Sussex infatti dopo aver indossato l’abito da sposa di Givenchy, ha effettuato un cambio d’abito per un ricevimento serale ed ha sfoggiato un abito da sera bianco su misura della stilista britannica Stella McCartney. L’abito che indossa Meghan Markle è realizzato in crepe di seta bianco giglio ed è caratterizzato da un scollo all’americana senza maniche. Lo schizzo del designer dell’abito è qui a destra.  Sono particolarmente colpita da questa scelta, perché è proprio il modello del mio abito da sposa che ho indossato 7 anni fa, ed allora ho ricevuto parecchie critiche perché non è il classico abito da sposa che ti aspetti! Il mio era firmato Atelier Emé, il modello identico con scollo all’americana e gonna scivolata anche se nel dettaglio la parte del busto era composta da corpetto e velo che si accordava dietro il collo proprio come il modello accanto! In realtà quando ho scelto l’abito da sposa ero partita con un modello a gonna svasata e con maniche, ma quando in vetrina ho visto quello che sarebbe diventato il mio, sono rimasta letteralmente senza fiato e ho immaginato che durante il ricevimento serale sarebbe stato perfetto proprio come abito da sera, e infatti così è stato!

Questo looklike, dedicato a Meghan Markle, ruota intorno a un abito da sera bianco con scollo tondo Mikael Aghal senza maniche con gonna scivolata in jersey e perline che ricorda molto l’originale di Stella McCartney. Le scarpe indossate da Meghan sono realizzate esclusivamente per lei dal marchio Aquazurra in raso di seta con suole dipinte in azzurro, mentre le scarpe proposte nel looklike sono incredibilmente simili e sono acquistabili semplicemente su Amazon a questo link.   La duchessa ha indossato sulla mano destra un enorme anello da cocktail, che apparteneva a Lady Diana realizzato con smeraldo e acquamarina, io ho proposto un anello di fidanzamento quadrato Orsa Jewels placcato in platino.

Orecchini Cartier’s Reflection

Gli orecchini originali sfoggiati da Meghan Markle sono firmati Cartier , collezione Reflection e sono realizzati in diamanti a taglio brillante (ogni orecchino ne contiene ben 19!) del valore di $ 68.000. Io ho trovato una versione decisamente più economica ma di sicuro effetto Orecchini pendenti da sposa in strass che vedo adattissimi sia per un look da sera sia da sposa. 

L’elegantissimo raccolto può essere impreziosito dall’inserimento di un pettine di cristalli e perle con disegno floreale.

Per completare il looklike ho inserito volutamente alcuni dei prodotti originali che ha utilizzato Meghan Markle nel Make Up da sposa, (gli altri prodotti del makeup di Meghan Markle li puoi trovare nell’articolo a questo link ) e sono il siero lenitivo Decléor – Harmonie Calm – Aromessence Rose D’Orient , la penna illuminante multiuso per il viso Yves Saint Laurent,e infine ho inserito a mia discrezione la fragranza Eau de Parfum Bellissima di Blumarine che è il profumo che ho scelto e utilizzato proprio io nel giorno del mio matrimonio (la fragranza originale che ha utilizzato Meghan Markle che è molto più costosa si trova nell’articolo a questo link).

Queste sono le mie proposte per imitare il look di Meghan Markle il giorno del suo matrimonio adatte per un ricevimento serale, che cosa ne pensate di questo look-like?

Se volete farmi sapere il vostro parere o avete una richiesta in particolare su questo o i prossimi articoli lasciate pure un commento!

PS. Se l’articolo vi è piaciuto condividetelo sui social! A prestissimo!

Kisses! Claudia Di.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *