Cosa stai cercando?
Look per un Metrimonio in città come Meghan Markle

Care amiche di Looklike blog, in questo articolo di cui vado particolarmente fiera, ho realizzato un looklike di Meghan Markle, che indossa un vestito perfetto se siamo invitate ad un matrimonio in città di sera.

Essere invitate ad un matrimonio è sempre un momento eccitante sia perchè è un’occasione di festa, sia perchè abbiamo l’opportunità di mostrarci al meglio davanti a tante persone sfoggiando il miglior look che si possa desiderare.

Non sono molte le occasioni in cui possiamo indossare un vestito elegante, una di queste è indubbiamente un matrimonio di sera. E’ anche un problema comune quello di non sapere neppure da dove cominciare per scegliere l’abito ideale da indossare, io vorrei rassicurarvi che puntare sulla semplicità è la scelta migliore.

Guardate la splendida Meghan Markle nella fotografia in cui è ritratta il giorno prima del suo Matrimonio col Principe Harry, mentre si reca con sua madre Doria Ragland all’Hotel Cliveden House per  trascorrere la notte prima delle nozze. Trovo che sia semplicemente perfetta, eppure indossa un abito longuette blu la cui unica caratteristica che lo rende unico è il taglio asimmetrico dello scollo e della gonna. Questo look potrebbe essere perfetto da sfoggiare in occasione di un matrimonio di sera in città.

Barwick dress, indossato nella foto da Meghan Markle

Amo particolarmente questo modello di vestito, e trovo che valorizzi molto tutti i fisici, perché mette in evidenza le spalle e quindi lascia poco intuire la larghezza dei fianchi grazie al fatto che il punto vita è alto e  la gonna si allarga subito. Nell’immagine a sinistra vi mostro il modello originale indossato da Meghan Markle nella fotografia (se clicchi nell’immagine del vestito puoi entrare nel sito ufficiale). I capelli di Meghan Markle semplicemente sciolti le donano un aspetto fresco e naturale, le décolleté Manolo Blahnik color grigio completano il suo look donando un tocco glamour all’insieme e lo rendono perfetto per una cerimonia.

La mia proposta alternativa, ma molto simile a questo vestito è un abito IVAN MONTESI in organza di seta in tinta unita e collo tondo, con gonna a ruota che veste ancora meglio tutti i tipi di fisici. Le décolleté BRUNO MAGLI effetto verniciato, tinta unita, punta stretta, tacco a stiletto 10 cm somigliano molto alle décolleté Manolo Blahnik che indossa Meghan Markle nella fotografia e sono perfette per l’occasione di un matrimonio di sera in città. I gioielli che ho scelto da abbinare a questo outfit sono un bracciale rigido bianco con placcatura rodio e un anello  decorato con un bellissimo cristallo centrale che si sposano perfettamente con lo uno stile raffinato della duchessa di Sussex. I gioielli sono entrambi Swarovski così come gli orecchini in cristallo rotondo viola che che conferiscono al look un tono elegante e romantico.

Per completare l’outfit in occasione di un matrimonio non può mancare una piccola borsa a mano, rigorosamente una clutch, quindi ho scelto per questo looklike una BORSETTA CLUTCH ARGENTO MOSCHINO LOVE 

Infine ho una sorpresa per voi: ho inserito in questo looklike alcuni dei prodotti di bellezza preferiti di Meghan Markle: per illuminare in modo naturale lo sguardo la palette di ombretti Backstage Pros Palette Eye Reviver di Dior sui toni terra, il rossetto dal tono naturale Matte Revolution Luminous Modern-Matte Lipstick di Nordstrom, e il profumo Wild Bluebell Cologne JO MALONE LONDON di NORDSTROM, una fragranza fresca e fiorita quella usata proprio da Meghan Markle!

Queste sono le mie proposte per imitare lo stile di Meghan Markle per un matrimonio serale in città, che cosa ne pensate di questo look-like?

Chi volesse leggere l’altro looklike dedicato a Meghan Markle può cliccare qui.

Se volete farmi sapere il vostro parere o avete una richiesta in particolare su questo o i prossimi articoli lasciate pure un commento!

PS. Se l’articolo vi è piaciuto condividetelo sui social! A prestissimo!

Kisses! Claudia Di.

 

Author: ClaudiaDi

Fondatrice e art-director di Looklike blog. Appassionata di stile, tendenze, Celebrities e Royal Family. La mia specialità sono i look dei personaggi famosi e delle famiglie Reali.  

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

error: Content is protected !!