Cosa stai cercando?

Care amiche di looklike blog, questo è il secondo looklike che dedico a Rachel Green, una delle protagoniste della mitica Serie TV FRIENDS, dove indossa un capo molto casual ed estremamente di tendenza per quEsta stagione: la salopette in denim.

Rachel Green, adora in particolar modo questo tipo di outfit, in particolare nelle prime serie la indossa anche in versione lunga nei momenti di relax con gli amici e nel tempo libero per uscire (come nella fotografia dove la abbina ad un blazer blu ed un paio di sneackers basse). Ho già dedicato un looklike a Rachel (se vuoi leggere Il kilt da collegiale di Rachel Green clicca qui) perchè ha uno stile infallibile in tutto ciò che è Casual e molto anni ’90, una moda che adesso è tornata alla ribalta con le salopette, le gonne plissettate, i pantaloni a palazzo e le ampie camicie.

Questo outfit di Rachel Green è molto adatto al periodo primaverile in un’occasione informale come un’uscita con le amiche oppure con le dovute modifiche agli accessori, anche un aperitivo in spiaggia.

La salopette in denim Pepe Jeans con pantalone corto che vi propongo in questo looklike è in denim, un tessuto molto informale che conferisce un’aria molto sbarazzina a chi lo indossa, sicuramente il modello della Salopette è indicato sopratutto per chi ha un fisico molto asciutto come Rachel, io l’ho indossata tanto quando ero una teen-ager ma molte di voi sono sicura che non l’hanno mai abbandonata! Sotto la salopette ho scelto (in accordo con la fotografia) una t-shirt con stampa alla marinara blu e bianca che in questa stagione è un Must-Have e di cui vi ho parlato in un precedente articolo dedicato a Victoria Beckham (se vuoi rileggere l’articolo su Le righe alla marinara del look di Victoria Beckham clicca qui). Come vi ho più volte detto ho un debole per questo capo e proprio quest’anno ne ho acquistato una di cui vi parlerò in uno dei prossimi post, prometto!

Completano il looklike un morbido blazer Suncoo blu con colletto a camicia  e delle Sneackers Superga basse in tela color bianco in perfetto stile anni ’90! Ho adorato le mie Superga Classiche color Bianco, sono perfette sia coi Jeans che con le Salopette, per uscire e per andare al mare!

Al polso di Rachel spunta fuori dalla giacca un orologio in maglia metallica , io ho scelto un essenziale ed elegante Orologio da donna Citizen, e per le dita ho optato per un Anello Logo Pandora in argento.

Completano il looklike un paio di occhiali da sole Ray-ban light brown. La tazza da viaggio Central Perk, è di ceramica e fa parte dell’Official Merchandising della Serie TV FRIENDS, è acquistabile su Amazon a questo link : clicca qui per acquistare la tazza da Viaggio FRIENDS.

Giacca Blazer a righe verticali oversize
Superga con suola in spago

Nel corso della creazione del looklike ho trovato delle alternative all’outfit che ho creato ispirandomi a Rachel Green: la giacca a righe verticali che vi mostro a sinistra, che mi piace decisamente di più abbinata alla salopette e in piena tendenza Primavera/Estate 2018. Questa giacca Blazer può essere benissimo abbinata ad una semplice t-shirt bianca ed un paio di Jeans modello Boy-friend nonchè ad un pantalone a palazzo.

Come alternativa alle Superga modello classico, per chi le preferisse, ho trovato un modello fantastico sempre della Superga con zeppa stile Espadrillas che mostro qui a destra (link nella foto).

 

Che cosa ne pensate di questo secondo looklike su Rachel Green della Serie TV FRIENDS? Vorreste leggere altri articoli sul suo stile ANNI ’90?

Se volete farmi sapere il vostro parere o avete una richiesta in particolare su questo o i prossimi articoli lasciate pure un commento!

PS. Se l’articolo vi è piaciuto condividetelo sui Social! A prestissimo!

Per scoprire gli altri outfit di Rachel Green clicca qui.

Kisses! Claudia Di.

 

riproduzione riservata

Author: ClaudiaDi

Fondatrice e art-director di Looklike blog. Appassionata di stile, tendenze, Celebrities e Royal Family. La mia specialità sono i look dei personaggi famosi e delle famiglie Reali.  

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

error: Content is protected !!