Street Style

La canotta bianca di Jennifer Aniston

Un’eterna ragazza della porta accanto, una magnifica attrice, una splendida donna…tutto questo e molto altro è Jennifer Aniston. Un’attrice che personalmente adoro in tutti i suoi ruoli, principalmente nelle parti comiche e ironiche dove la preferisco ai ruoli più impegnati e drammatici che hanno caratterizzato la sua carriera negli ultimi anni. Credo che tutti siamo affezionati sopratutto al ruolo decennale di Rachel Green della Serie TV FRIENDS, la trentenne ricca, sensibile e viziata che fa perdere la testa un po a tutti i componenti maschili del suo gruppo di amici e in particolare allo scienziato Ross, quasi come se incarnassero lo stereotipo della pupa e il secchione (clichè che si ripete nella esilarante Serie TV The Big Bang Theory di cui vi parlerò nei prossimi articoli).

Jennifer Aniston. Credits Pinterest

Ho già toccato l’argomento Rachel Green nell’articolo sul kilt da collegiale in un altro post (se vuoi rileggere Il kilt da collegiale di Rachel Green clicca qui), ma adesso mi voglio soffermare in particolare sul look di Jennifer fuori da ogni sua interpretazione. Chi la segue come me sa bene che usa di frequente gli stessi modelli di pantalone la cui lunghezza non supera mai la caviglia e questo  perchè slanciano la figura (è un trucco che uso sempre anche io e funziona su tutte garantisco!), il pantalone della fotografia è un modello boyfriend (ossia comodo, non troppo stretto) e anche questa accortezza contribuisce a slanciare la gamba perchè la fa’ sembrare più fine (provare per credere!). Un altro must-have di Jennifer Aniston sono le zeppe, in particolare il modello incrociato all’altezza della caviglia, anche questo un trucco che rende più fine e sexy la caviglia anche se la zeppa non viene considerata una scarpa propriamente sexy, ma almeno per chi come me non vuole rinunciare ne’ all’altezza ne’ alla comodità sono un ottimo compromesso! Ultimo ma non meno importante è la canotta da vogatore! Alzi la mano chi non ne ha almeno una nell’armadio! Io ne ho davvero tante di ogni colore e non riesco a farne a meno perchè sono avvolgenti, sexy e allo stesso tempo informali! Nell’immagine del looklike Jennifer indossa una canotta bianca di base che si raccorda senza stonare col resto dei colori che usa in questo outfit e per renderla meno anonima al collo sfoggia una sottilissima catenina con pendente. Che dire? Secondo me è perfetta così e anche noi siamo in grado di trovare in commercio le stesse cose senza troppa fatica!

Torniamo al looklike che ho creato interpretando liberamente l’outfit di questa fotografia: tra le numerose proposte di canotte da vogatore mi sento di proporvi la canotta  Intimissimi, perchè le uso da sempre anche io e hanno davvero un ottimo rapporto qualità prezzo e, credetemi, sono davvero confortevoli. Le canotte da vogatore Intimissimi  esistono in diverse varianti che vi permettono di trovare quella che più vi si addice. Per rimanere fedeli alla fotografia ho abbinato un pantalone Girlfriend -Chino GAP della tonalità del beige e lungo quanto basta per lasciare scoperta la caviglia. La cinta in pelle marrone DSQUARED2 spezza la monotonia dei colori un po’ troppo chiari per stare insieme ed è un colore che si intona benissimo anche con dei pantaloni verde oliva (che potrebbero essere un’ottima alternativa al beige per chi non lo ama). La ricerca di un paio di sandali che fossero il più possibile fedeli all’abbinamento della fotografia mi ha fatto perdere parecchio tempo perchè ne esiste davvero una vastissima scelta ma alla fine ho trovato perfetti i sandali con zeppa Max Mara Weekend. Ho completato il looklike di Jennifer Aniston con una collana Taolei placcata oro, un luccicante anello Lollypop Swarowsky placcato oro rosa, un orologio Marc Jacobs con cassa in acciaio color oro rosa. Per finire ho aggiunto liberamente un tocco di colore con la Terra Gold Waves bronzer KIKO e un freschissimo rossetto fluido KIKO – Dark metallic lip colour.

Queste sono le mie proposte per imitare lo stile di Jennifer Aniston, che cosa ne pensate di questo look-like? Se volete farmi sapere il vostro parere o avete una richiesta in particolare su questo o i prossimi articoli lasciate pure un commento!

PS. Se l’articolo vi è piaciuto condividetelo sui social! A prestissimo!

Kisses! Claudia Di.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *