Cosa stai cercando?

Care amiche, in questo articolo sono tornata di proposito alla mia ispiratrice di look Victoria Beckham, che in questo caso abbina una meravigliosa camicia a righe ad una gonna plissettata che nella sua collezione Primavera/estate 2018 ha proposto più volte in tutte le sue varianti di modello e tessuto.

Nel looklike che vi presento oggi mi ha colpito in particolare il modo gentile con cui le forma rigorosa della camicia a uomo con fantasia a righe si raccorda alla femminilità della gonna plissettata, il tutto nella variante del rosa pastello.

La fotografia che vi mostro è tratta dal profilo instagram di Victoria B. e la rappresenta intenta a giocare con la sua ultima figlia Harper Seven (7 anni). Vuoi perchè la posa è aggraziata, vuoi perchè rappresenta un momento di affetto fra mamma e figlia e vuoi perchè lei è vestita di rosa, ma questo abbinamento mi ricorda tanto la mia mamma che tra gli anni ’80 e ’90 si vestiva in modo simile ovvero con forme ampie e gonne longuette di tutte le forge e tessuti.

Per ricreare questo looklike ho avuto proprio una botta di fortuna come si suol dire 🙂, perchè durante una delle mie incursioni di shopping da HM ho trovato in modo del tutto fortuito (ed è una cosa che mi caratterizza incredibilmente) un modello di camicia a righe modello a uomo HM del tutto simile a quella rappresentata in fotografia, proposta da HM in varie nuances di colore. Alla camicia ho abbinato ovviamente una gonna longuette plissettata sempre della HM della stessa tonalità di rosa, mentre per le scarpe (che in fotografia sono le sue famose Pin Pump) ho scelto una alternativa più economica ma non meno stilosa e facilmente rintracciabile online: le decolleté bianche della Hogl, un brand Austriaco presentato in esclusiva da Zalando che promette di affermarsi tra i marchi di scarpe più alla moda del momento.

Infine, mi sono permessa di aggiungere liberamente alcuni accessori che potessero conferire un tocco di glam a questo looklike che apparentemente potrebbe apparire un po’ “confettoso”(passatemi il termine ;)): ho scelto dia spezzare il rosa una cintura in metallo con logo-charms MOSCHINO che conferisce contemporaneamente un tocco glam a tutto l’insieme e come borsa una clutch a busta in tessuto bicolore HM che grazie alla sua tracolla a catena si raccorda perfettamente con la cintura. Completano il look gli orecchini Fossil Fashion in cristallo e strass e un orologio-gioiello Bulova Heritage Dress color oro rosa.

Chi di voi è curiosa di vedere come abbina la gonna plissettata Victoria Beckham in un altro looklike può cliccare qui.

Cosa ne pensate di questo secondo looklike su Victoria Beckham? Vorreste leggere altri articoli sul suo stile?

Se volete farmi sapere il vostro parere o avete una richiesta in particolare su questo o i prossimi articoli lasciate pure un commento qui sotto e se l’articolo vi è piaciuto condividetelo sui social!

A prestissimo!! Claudia Di

 

 

Author: ClaudiaDi

Fondatrice e art-director di Looklike blog. Appassionata di stile, tendenze, Celebrities e Royal Family. La mia specialità sono i look dei personaggi famosi e delle famiglie Reali.  

Lascia un commento

Your email address will not be published.

You may use these <abbr title="HyperText Markup Language">html</abbr> tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

error: Content is protected !!